La tecnica non basta. Nel nuovo mondo digitale anche i professionisti della tecnologia devono imparare a conoscere i nuovi strumenti di comunicazione. Diceva Marco Zamperini, uno degli innovatori più visionari che l’Italia abbia avuto “Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sapranno leggere o scrivere, ma quelli che non saranno capaci di imparare, dimenticare quello che hanno imparati e imparare tutto di nuovo”. Gli operatori del canale IT si trovano oggi proprio a dover imparare tutto daccapo. I social Media, la diversa relazione con i clienti, la diffusione delle conoscenze tecnologiche impone una nuova formazione.
Per questo Tech Data ha lanciato una nuova edizione di TDAcademy, completamente rivisitata nei contenuti.
TDacademy è oggi un percorso formativo modulare studiato per i reseller, che unisce interventi da parte di formatori esterni su competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance, a sessioni di prodotto a cura dei Brand Partner.
“Il nostro obiettivo è quello di dare un servizio di formazione che possa contribuire alla crescita professionale anche personale delle persone che decideranno di seguirlo – ha sottolineato Antonella Baldassarre, Corporate Communication Manager di Tech Data Italia – il tempo è uan risorsa fondamentale e chi decide di investirlo con noi può seguire un percorso che ha un doppio valore: tecnico e personale. I docenti che abbiamo scelto non solo conoscono profondamente la materia che insegnano, ma hanno dimostrato sul campo con attività di successo, quanto i loro insegnamenti siano utili”.
Anche per questo i corsi sono ricchi di esempi pratici, di casi di studio di domande provocatorie. “Molti hanno già fatto richiesta per seguire gli approfondimenti sul recupero dei crediti – ha raccontato Antonella Baldassarre – un tema molto sentito che viene affrontato in modo innovativo da Marco Radice”
Oltre a Marco Radice (Management Consulting. Senior manager Administrator, Finance and Control) gli prof speciali di TDacademy sono Alessandra Cimatti (International marketing consultant & trainer) che affronta il Web Marketing – Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette e Anna Fonseca (Esperta di Comunicazione Telefonica nel settore IT. Autrice del libro “9 Secondi per Convincere) che spiega i “Nuovi approcci alla vendita”: ottimizzare le proprie potenzialità per convincere i clienti.
Il mondo IT sta cambiando molto rapidamente e richiede a tutti i livelli sempre nuove competenze. Per questo motivo Tech Data ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio di formazione che li aiuti ad accrescere sia i propri skills che le proprie conoscenze.
Il nostro claim – Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy – vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo. Si tratta infatti di sessioni studiate ad hoc dai nostri esperti e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web Marketing (Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette), il Finance, (Il processo di vendita e la gestione del credito), ela Vendita (Come Ottimizzare le proprie potenzialità per concludere una trattativa commerciale con successo), precedute da momenti di aggiornamento dedicati ai nostri Vendor Partner. Il tutto in 8 giornate, da giugno a novembre, già prenotabili online gratuitamente dai nostri clienti”.
|
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011