Tech Data Italia, nuove nomine nella direzione Sales

Nuove nomine in Tech Data Italia. Sergio Ceresa è stato nominato Sales Director B2B e Fabrizio Frattini assume la carica di Sales Manager Azlan Enterprise di Tech Data Italia

Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia (nella foto in alto), commenta: “Il rafforzamento della leadership vendite, sia nelle Business Unit che nel Sales Team, rientra nella nostra strategia di sempre maggiore presidio del canale. Sergio, che sarà a mio diretto riporto, con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel mercato ICT assume un ruolo nuovo in Tech Data, che esprime la volontà di guidare l’intero Sales Team verso obiettivi ambiziosi nel BtoB. A lui riporterà Mariagrazia Di Cristofaro, SMB Sales Director, alla quale viene affidata una focalizzazione specifica nell’ambito SMB, a conferma dell’importante investimento recentemente annunciato relativo all’apertura del nostro Sales Center a Lecce dedicato alle vendite nel canale SMB”.

Continua Baggio: “L’arrivo di Fabrizio, a riporto diretto di Riccardo Nobili, Azlan Director, e funzionalmente a Sergio, completa e conferma la nostra volontà di rafforzare la nostra organizzazione di vendita, mantenendo una focalizzazione verticale in mercati specifici, in stretta sinergia con le direzioni marketing”.

Sottolinea Ceresa: “Il ruolo della distribuzione è indubbiamente indispensabile in uno scenario che vede il mercato in forte cambiamento e Tech Data è già attiva protagonista di questa trasformazione, ponendosi come collegamento vitale nell’ecosistema tecnologico, grazie ad una offerta end-to end e servizi avanzati. Sono entusiasta di portare il mio contributo in un momento così sfidante ”.

Sergio Ceresa, proviene da LG, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della divisione Information Display. Ha lavorato per importanti player quali Samsung dove ricopriva la carica di Enterprise Business Division Director ed in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito BtoB in AMD, HP, Apple e Sony.

Sergio Ceresa, Sales Director B2B

Fabrizio Frattini porta in Tech Data la sua pluriennale esperienza in ambito vendita e marketing delle soluzioni IT a valore e delle moderne tecnologie, maturata in aziende rilevanti come VMware, Cisco, 3COM, Novell, in ruoli anche internazionali.

Fabrizio Frattini, Sales Manager Azlan Enterprise

 


Tech Data Italia, nuove nomine nella direzione Sales - Ultima modifica: 2017-09-19T14:45:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011