Categories: Tech-News

Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione

Tecnostampa è un’azienda di quelle che formano il tessuto sano, vitale della nostra economia, fatta di piccole realtà eccellenti.
Sono specializzati in stampa Offset UV e realizzano lavori di grande pregio su tutti i materiali plastici, dal Pvc al polipropilene, lavorano per i grandi marchi dell’area torinese così come per i piccoli clienti.
Tra i lavori più interessanti le vetrofanie elettrostatiche, la stampa su Pvc trasparente e su tutte quelle carte speciali (come le nostre copertine) che richiedono le vernici UV.
Uno degli aspetti più interessanti del lavoro di Tecnostampa è che riescono a servire i grandi clienti dai grandi volumi, ma anche i clienti più piccoli, o che hanno bisogno di tirature limitate, anche solo qualche centinaia di pezzi, con velocità e prezzi che neanche nella stampa digitale si raggiungono.
Lo fanno perché hanno passione, perché vogliono soddisfare i clienti, perché sanno che il momento economico richiede a tutti di essere accorti e le grandi tirature non tutti se le possono permettere. Ma sanno che tutti meritano un lavoro fatto ad arte.
Noi di Digitalic abbiamo realizzato con Tecnostampa la copertina del numero di Giugno e siamo rimasti colpiti dalla loro preparazione, dalla disponibilità dalla gentilezza.
Come sempre le copertine di Digitalic si spingono un po’ più in là, sono difficili da realizzare perché cerchiamo sempre di fare qualcosa di inedito. Tecnostampa ha risolto senza intoppi un aspetto tecnico che per molti operatori era una grande difficoltà, ovvero la stampa in Pantone UV su una carta speciale di colore verde, mantenendo la trasparenza in alcuni punti e lavorando solo con la retinatura.
Il risultato lo vedrete presto sulle vostre scrivanie, in queste foto (che non rendo giustizia alla bellezza della carta e della stampa) i primi passaggi realizzativi.


Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione - Ultima modifica: 2012-06-20T10:14:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

18 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011