Categories: Tech-News

Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione

Tecnostampa è un’azienda di quelle che formano il tessuto sano, vitale della nostra economia, fatta di piccole realtà eccellenti.
Sono specializzati in stampa Offset UV e realizzano lavori di grande pregio su tutti i materiali plastici, dal Pvc al polipropilene, lavorano per i grandi marchi dell’area torinese così come per i piccoli clienti.
Tra i lavori più interessanti le vetrofanie elettrostatiche, la stampa su Pvc trasparente e su tutte quelle carte speciali (come le nostre copertine) che richiedono le vernici UV.
Uno degli aspetti più interessanti del lavoro di Tecnostampa è che riescono a servire i grandi clienti dai grandi volumi, ma anche i clienti più piccoli, o che hanno bisogno di tirature limitate, anche solo qualche centinaia di pezzi, con velocità e prezzi che neanche nella stampa digitale si raggiungono.
Lo fanno perché hanno passione, perché vogliono soddisfare i clienti, perché sanno che il momento economico richiede a tutti di essere accorti e le grandi tirature non tutti se le possono permettere. Ma sanno che tutti meritano un lavoro fatto ad arte.
Noi di Digitalic abbiamo realizzato con Tecnostampa la copertina del numero di Giugno e siamo rimasti colpiti dalla loro preparazione, dalla disponibilità dalla gentilezza.
Come sempre le copertine di Digitalic si spingono un po’ più in là, sono difficili da realizzare perché cerchiamo sempre di fare qualcosa di inedito. Tecnostampa ha risolto senza intoppi un aspetto tecnico che per molti operatori era una grande difficoltà, ovvero la stampa in Pantone UV su una carta speciale di colore verde, mantenendo la trasparenza in alcuni punti e lavorando solo con la retinatura.
Il risultato lo vedrete presto sulle vostre scrivanie, in queste foto (che non rendo giustizia alla bellezza della carta e della stampa) i primi passaggi realizzativi.


Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione - Ultima modifica: 2012-06-20T10:14:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

2 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

2 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

3 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

3 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

5 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011