“A causa di un aumento della competitività e dell’incertezza economica il canale è oggi sotto pressione per cercare di trarre margini sempre più alti dai prodotti e dai servizi offerti” dichiara Gilles Pommier, Emea Channel Director di Veeam Software. “Nonostante la riduzione dei budget causata della recessione, la virtualizzazione è un mercato in crescita perché garantisce scalabilità e un buon rapporto qualità-prezzo. Veeam è focalizzata al 100% sul canale e proprio per questo ci auguriamo che i nostri partner abbiano il maggior successo possibile. Il rafforzamento ulteriore del ProPartner Program e l’introduzione del nostro Cloud Partner Program ci aiuteranno sicuramente a riscuotere successi anche nel 2013. Massimizzare le opportunità di vendita e sviluppare skills qualificati aprirà nuove possibilità per il canale”.
Tra le novità introdotte anche la prima specializzazione Veeam Enterprise Management Specialist (EMS) che consentirà ai primi classificati, nella loro categoria all’interno del ProPartner Program, di diventare Veeam ProPartner Silver, Gold o Platinum.
Inoltre un programma di registrazione dei deal protegge ancora meglio i margini dei Partner e incrementare la profittabilità nella vendita di soluzioni Veeam grazie all’aumento dei livelli di scontistica per i ProPartner Gold e Silver e al riconoscimento di margini addizionali per la vendita.
Veeam University con l’aggiunta di video webinar fornirà anteprime e approfondimenti sulle nuove release, focus sulle caratteristiche dei nuovi prodotti, supporto per acquisire maggiore sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni Veeam.
“I miglioramenti apportati al Veeam Partner Program ci permettono di proporre ai nostri clienti servizi migliori a prezzi più competitivi”, dichiara Davide Marchetti, responsabile del gruppo Brand Manager presso Elmec informatica, Veeam Platinum Partner. “L’introduzione e la messa a punto dei programmi di licensing Veeam Cloud Provider si sposano perfettamente con la nostra strategia di vendita in ambito System Computing che prevede, in ottica backup e replica dei dati, la proposizione di servizi “Elmec remote data security”, costruiti appunto su tecnologia Veeam”.
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011