App

Le migliori app di Natale e il periodo delle Feste

Le migliori app di Natale rendono il mese di dicembre ancora più divertente. Sì, perché le tante applicazioni disponibili per smartphone e tablet possono facilitare la ricerca dei regali e la preparazione dei pasti, nonché intrattenere i più piccoli. In questa lista abbiamo raccolto 10 app per il Natale che potranno essere utili per tutte le attività del periodo maggiormente festivo dell’anno.

Le migliori app di Natale

1. Norad

Si può scoprire il percorso di Babbo Natale per portare i regali in tutto il mondo. Grazie al Comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) che ogni anno crea la simulazione di tracciatura della slitta. L’applicazione è perfetta per le famiglie e i bambini per merito di funzioni interattive come una mappa dal vivo, giochi e musica. Il programma inizia a dicembre e ha il suo culmine ovviamente la notte della Vigilia. Indubbiamente una degli migliori app di Natale per i bambini e le famiglie.

2. Elfster

Elfster aiuta a gestire gli scambi di regali, permettendo di creare un gruppo, invitare amici e familiari, generare nomi, impostare limiti di spesa e scambiare i doni virtuali. Permette inoltre ai partecipanti di creare liste di desideri; le guide ai regali curate per budget sono un’ottima fonte di ispirazione. Al di là delle feste, è anche un’app da usare come lista di regali con amici e familiari per qualsiasi occasione.

3. Fatto in casa da Benedetta

Le app per il Natale non sfuggono alla tradizione di pranzi e cenoni. Esistono sulle piattaforme dei prodotti con solo ricette natalizie, ma è meglio affidarsi a degli esperti di cucina e digitale come la celebre Benedetta Rossi. La nuova app ufficiale di Fatto in Casa da Benedetta permette di avere sempre tutte le ricette, i consigli e tante funzioni utili, dalla lista della spesa alla raccolta carte fedeltà. Una degli migliori app di Natale per cucinare

4. Too good to go

A proposito di cibo, anche nelle Feste non bisogna dimenticare la sostenibilità per evitare gli sprechi. Grazie a questa app innovativa nata in Danimarca e diffusa anche in Italia, gli utenti possono contribuire a ridurre gli sprechi alimentari acquistando prodotti che altrimenti verrebbero scartati, promuovendo così uno stile di vita più sostenibile e responsabile. E chi ha detto che un pranzo natalizio non può essere fatto anche con qualche pietanza in arrivo dai ristoranti? Una delle migliori app di Natale per evitare gli sprechi

5. Twinkly

I programmi per la Smart home, ovvero quelli che consentono di controllare elettrodomestici e altri servizi casalinghi attraverso lo smartphone, comprendono ora anche le luci di Natale. Twinkly ha un design elegante che permette di personalizzare gli effetti luminosi per un’esperienza straordinaria. Progettato per un uso intuitivo, basta connettersi tramite Wi-Fi per giocare con le luci, casalinghe o nel giardino, in pochi secondi.

6. Mixel

Dopo le app natalizie per il cibo, ecco quella per le bevande. Mixel è un’applicazione per cocktail che consente di creare ottimi drink utilizzando gli ingredienti che avete già in cucina. Con una libreria curata di oltre 2.600 ricette di cocktail, è l’ideale quando ci si vuole cimentare nella mixology. La parte migliore è la divertente interfaccia in pixel-art che mostra gli ingredienti con cui si lavora.

7. Guess Up

Non può mancare un gioco da fare insieme dopo il pranzo del 25 dicembre. Guess Up sfrutta lo smartphone ma si gioca dal vivo con minimo due persone: è un gioco dove l’unica cosa che dovete fare è cercare di indovinare la parola che è sullo schermo del telefono cellulare mentre si ascolta e si osservano gli amici dare indizi. Si può scegliere la categoria delle parole e promette di essere divertente per tutta la famiglia. Una degli migliori app di Natale per giocare.

8. Skyscanner

Alla ricerca di un volo all’ultimo minuto? Skyscanner resta il sito più affidabile per scovare offerte e viaggi anche quando manca poco al periodo festivo. Con Skyscanner, pianificare il prossimo viaggio è facile e non ci sono costi di commissione. Si possono confrontare le offerte delle compagnie di volo e verificare i prezzi di hotel o case vacanze.

9. Canva

Il 2023 è stato caratterizzato dal boom dell’intelligenza artificiale e l’AI si può sfruttare anche durante il Natale. I biglietti d’auguri fisici stanno rapidamente scomparendo, ma con Canva è possibile mantenere vivo lo spirito natalizio in modo digitale. Potete progettare qualsiasi disegno, dalla cartolina di Natale annuale agli inviti per le feste di fine anno o al menu per la cena di Natale. L’interfaccia intuitiva dell’app rende tutto molto semplice, anche se non avete esperienza di design. Basta selezionare un modello festivo e iniziare a personalizzarlo con foto, illustrazioni, testo e grafica.

10. Etsy

Perché non creare un regalo con le proprie mani? Su Etsy si trovano molte guide su come cucire oppure basi da cui partire per creare prodotti e capi di abbigliamento. Inoltre, si possono acquistare oggetti creati singolarmente da artigiani di tutto il mondo, per donare qualcosa di unico a un amico o a un parente. Una degli migliori app di Natale per i regali originali. Con le app di Natale, l’impegno dedicato alla ricerca dei regali o alla preparazione delle ricette diventa così meno pressante.


Le migliori app di Natale e il periodo delle Feste - Ultima modifica: 2023-12-17T16:22:09+00:00 da Andrea Indiano

Giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni, attento alle tematiche ambientali, ha vissuto per anni a Los Angeles da dove ha collaborato con diverse testate italiane. Ha studiato a Venezia e in Giappone, autore dei libri "Hollywood Noir" e "Settology".

Share
Published by
Andrea Indiano

Recent Posts

Negli USA si punta sull’energia nucleare per alimentare l’intelligenza artificiale

Alla ricerca di energia per alimentare i data center per l’intelligenza artificiale, le compagnie americane…

4 giorni ago

La spunta blu di “X” è ingannevole, la denuncia della UE

L'Unione Europea accusa "X" di violare il Digital Services Act con il sistema della spunta…

4 giorni ago

L’AI riduce l’originalità generale: lo studio scientifico

L'AI è utile per migliorare il processo creativo e la qualità della scrittura, ma le…

4 giorni ago

NürnbergMesse Italia celebra 15 anni di successi

NürnbergMesse Italia ha celebrato il quindicesimo anniversario con un evento a Milano, evidenziando successi, leadership…

5 giorni ago

Alessandro La Volpe è il nuovo amministratore delegato di IBM Italia

Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia, succedendo a Stefano Rebattoni.…

6 giorni ago

Shibuya AXSH: il nuovo simbolo di arte, cucina e tecnologia a Tokyo

Shibuya AXSH a Tokyo è un hub di 23 piani che combina arte, cucina, moda…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011