Altitude: il valore Avnet per le soluzioni EMC

Veloce, sicuro, affidabile, sempre disponibile. Altitude è un portale, ma anche un programma realizzato da Avnet per le soluzioni Emc storage e back-up VNXe e Data Domain.
Si tratta di una serie di servizi raccolti in uno strumento online, il sito Altitude http://www.ts.avnet.com/it/suppliers/emc/altitude/ all’interno del website Avente, nella sezione dedicata alle soluzioni Emc.
I rivenditori possono trovare qui informazioni sui prodotti, materiali informativi, video formativi e soprattutto un configuratore.
È questo il cuore di Altitude un sistema online che consente in pochi clic di configurare una soluzione VNXe o Data Domain. I Var possono così, in totale autonomia, realizzare una configurazione certificata Emc con il supporto Avnet, e avere immediatamente la quotazione economica della soluzione creata. Bastano pochi clic, l’inserimento del cliente finale a cui l’offerta si rivolge ed il gioco è fatto. Con un altro clic si può scaricare l’offerta e inviarla ad Avnet per l’ordine definitivo.

“Si tratta di uno strumento – ha sottolineato Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italy – che darà un grande vantaggio competitivo nel rispondere alle richieste dei clienti, perché potranno con Altitude, rispondere immediatamente alle richieste dei clienti in tema di archiviazione e back-up, esigenze che si modificano velocemente”.

Le soluzioni inserite nel programma Altitude si rivolgono alle Pmi e “offrire soluzioni storage e di back-up alle piccole e medie imprese a prezzi competitivi, e con tempi di attesa ridotti al minimo e sicuramente un buon approccio – ha dichiarato Bernardo Palandrani, Channel director di Emc – che può garantire ottimi ritorni”.


Altitude: il valore Avnet per le soluzioni EMC - Ultima modifica: 2014-04-23T08:01:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011