TekApp, il cloud semplice

È una start-up che ha avuto successo. Fosse nata negli Usa in molti avrebbero gridato al miracolo. Tekapp oggi è una realtà giovane (i fondatori hanno un’età media di 30 anni) e brillante che offre servizi cloud come dovrebbero essere: semplici per chi li usa e affidabili. A questo unisce l’assistenza tecnica on-site e il web marketing. Una sorta di “one-stop-shopping” per chi vuole crescere con il digitale.

Il cloud è una grande opportunità per le aziende italiane, soprattutto per quelle piccole. “Offre la possibilità – spiega Daniel Rozenek, Managing Director di TekApp – di accedere alla tecnologia d’avanguardia senza doverla acquistare e senza immobilizzare risorse finanziare significative, ma non solo. Delocalizzando all’esterno della società, l’infrastruttura informatica si trasforma in un insieme di oggetti (server, storage ecc.) e, quindi, in un servizio, che ha il grande vantaggio di poter essere acceso, spento, aumentato o ridotto in ragione dei bisogni dell’azienda”. TakApp offre tutta la gamma dei servizi cloud attraverso un suo datacenter di proprietà, cosa che le permette di garantire un altissimo livello di qualità.
“Per noi la continuità, la sicurezza e l’affidabilità sono valori essenziali della nostra offerta, anzi, della nostra società”, sottolinea Sandro Sana, Technical Director di TekApp. “Con TekApp Cloud, l’azienda non ha più bisogno di acquistare e mantenere un server per ospitare le informazioni e le applicazioni, ma può “virtualizzarlo” nella nostra Virtual-Infrastructure e gestire in libertà i servizi, ottimizzando le spese di esercizio, riducendo i costi di start up e aumentando la sicurezza dei dati – sottolinea Rozenek –. Questi rappresentano solo alcuni punti dell’offerta cloud di TekApp”. Per fare un esempio, con Win-Cloud vengono forniti 1 processore, 2 GB di Ram, 1 IP pubblico, banda da 1 Gibabit in upload e download con sistema operativo Windows 2012 ad un prezzo mensile estremamente competitivo.

“È la grande flessibilità ciò che ci distingue – dichiara Rozenek –. La nostra soluzione offre tecnologie in grado di fornire in tempo reale la capacità elaborativa richiesta dalle applicazioni, grazie alla condivisione, in massima sicurezza, delle risorse hardware di piattaforme estremamente potenti ed affidabili. Quando se ne ha bisogno, insomma, si possono aprire i rubinetti della tecnologia”.
TekApp, oltre al cloud, mette a disposizione anche servizi di cyber security e assistenza on-site, anche in questo caso di altissimo livello, garantendo l’intervento entro 4 ore presso la sede del cliente. Un’altra divisione si occupa di Social media marketing e accompagna le Pmi italiane alla scoperta del grande mondo dei social, dell’e-commerce e del web.

www.tekapp.it


TekApp, il cloud semplice - Ultima modifica: 2014-07-25T17:05:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011