Dopo l’introduzione di Prime Now, che permette di ricevere la spesa in giornata, per Amazon arriva ora un’altra novità ad arricchire l’offerta sulla consegna. Il colosso dell’e-commerce permetterà infatti di scegliere giorno e fascia oraria. Una ricezione decisamente personalizzata del proprio ordine. Un opzione alla già ricca quantità di servizi volti ad agevolare il cliente, mirato ad abbattere uno dei problemi maggiori delle vendita online. Ovvero quello di essere presenti in un luogo durante la giornata per ritirare il pacco. Situazione già ben risolta con l’avvento degli hub e dei locker di Amazon e delle varie ricevitorie affiliate per il ritiro. Ma questa opzione aiuterebbe maggiormente chi avesse necessità di velocità di spedizione con ritiro immediato in una precisa data e ora concordata. Il nuovo servizio di consegna Amazon prevede sei fasce orarie.
Velocità, flessibilità e personalizzazione. Questa la nuova ricetta del colosso di Seattle, al costo di 4,49 euro per i clienti Prime e 10,49 euro per i clienti non Prime. Gli orari disponibili per la consegna sono stabiliti in fasce di 2 ore:
Da precisare che l’opzione del nuovo servizio di consegna Amazon è selezionabile soltanto dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana restano disponibili le consuete modalità senza costi aggiuntivi. Tra gli elementi di comodità più in evidenza, c’è il fatto di potere ricevere i pacchi Amazon anche fino alle 23. Una soluzione che può rilevarsi di grande utilità per chi durante la giornata è costretto a indicare il proprio ufficio come luogo di consegna, o a dovere chiedere ad amici e parenti, o non riesce a trovarsi per più ore nello stesso posto in attesa della spedizione. Con questa possibilità adesso gli utenti Amazon potranno aspettare a casa indicando l’orario a loro più congeniale.
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…
Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011