Al via il roadshow WatchGuard Cyber & Cloud Security

WatchGuard Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, dà il via al suo roadshow che toccherà le città di Roma (12 ott), Napoli (13 ott), Bari (18 ott), Catania (20 ott), Padova (24 ott), Torino (25 ott), Bologna (28 ott), Milano (2 nov).
Per registrarti clicca qui.

Le organizzazioni e le imprese si trovano nel mezzo di una trasformazione digitale. La sicurezza delle reti, le nuove infrastrutture ibride e un numero sempre crescente di utenti in mobilità, sono gli aspetti che preoccupano maggiormente i responsabili dei sistemi informativi.

L’aumento esponenziale di attacchi sofisticati zero-day, dai ransomware alle minacce avanzate persistenti (APT) fino ai Cryptolocker, e la sfida posta dagli accessi wireless, mettono in ginocchio le piccole come le grandi aziende se non supportate da una intelligence della cybersecurity e da soluzioni capaci di garantire un approccio olistico alla sicurezza.

WatchGuard scende in campo per affrontare queste tematiche e proporre la sua risposta tecnologica in grado di coprire tutti gli aspetti della security. Si parlerà di APT Blocker, soluzione che identifica e inoltra i file sospetti a un sandbox di prossima generazione in cloud e che fornisce un nuovo livello di protezione contro il malware avanzato; verrà sottolineata l’importanza della visibilità e della reportistica per una intelligence efficace delle minacce grazie a Dimension; e verrà presentata in anteprima la nuova tecnologia wireless cloud-ready “WatchGuard Cloud Wi-Fi”, la prima soluzione di Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) del settore.

“In un panorama di minacce sempre più complesso, le aziende devono approcciare la sicurezza con una strategia di Cyber Intelligence” spiega Fabrizio Croce, Area Director South Europe di WatchGuard. “Scendiamo in campo con questo roadshow per far conoscere a chi non ha ancora approcciato WatchGuard le nostre soluzioni, in grado di offrire sicurezza dal perimetro fino all’end point, e per illustrare come sfruttare tutte le potenzialità dei dispositivi mobili e delle reti wireless senza mettere a rischio le risorse di rete.”
Il Roadshow è rivolto a operatori del settore, CIO, CISO, responsabili dei sistemi informativi, reseller, system integrator. La partecipazione agli eventi è gratuita.


Al via il roadshow WatchGuard Cyber & Cloud Security - Ultima modifica: 2016-10-05T12:17:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011