Massimiliano Ferrini è il nuovo volto Symantec per l’Italia

È stato nominato nuovo country manager Symantec Italia con l’obiettivo di dirigere l’intera struttura italiana, migliorare la collaborazione con il canale e i clienti e far crescere i numeri del business locale , apportando un contributo significativo alla regione MEC (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania). 
Dopo i recenti annunci del nuovo CEO e del nuovo responsabile MEC , anche l’italia non poteva essere da meno e la struttura tricolore è adesso al completo con il suo più alto vertice.

“Symantec è l’azienda leader quando si parla di protezione delle informazioni, siano esse grandi moli di dati aziendali, sia essa la fotografia di un consumatore finale “ ha commentato Ferrini. “Sono felice di essere entrato a far parte del team italiano e di poter contribuire al raggiungimento dei risultati di un paese chiave nel panorama europeo”.
Prima di entrare in Symantec, Ferrini ha ricoperto la posizione di country manager per Citrix Systems Italia, dove si è concentrato sulla riorganizzazione della filiale italiana e sull’incremento del business, raggiungendo negli ultimi 3 anni un significativo miglioramento del market share dell’azienda in tutti i suoi settori di attività. Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipò allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ à marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in Sun Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.
Cecilia Cantadore


Massimiliano Ferrini è il nuovo volto Symantec per l’Italia - Ultima modifica: 2014-10-24T15:54:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

3 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

3 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

3 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

3 giorni ago

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

5 giorni ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011