Pixartprinting alla Milano Design Week

Pixartprinting alla design week: inaugura oggi, 12 aprile, l’installazione “Il piacere ti ruba l’anima” ospitata negli storici spazi dell’ex Ansaldo all’interno del progetto Base Milano. L’installazione by Pixartprinting è stata ideata dal team creativo dell’azienda con la collaborazione artistica di Dadomani Studio e punta a regalare un momento di meraviglia attirando lo spettatore a sé, portandolo in un punto privilegiato di fruizione per poter assistere a un evento unico, straordinario, capace di incantare e ipnotizzare. Un progetto complesso di sorprendente semplicità: la tecnologia e la materia al servizio del piacere di chi guarda, una metamorfosi continua dal bianco all’armonia di colori, una trasformazione organica da cellula quasi invisibile a organismo complesso, in grado di rubarti l’anima.
Inaugurata in occasione della Design Week, rimarrà visibile per 5 mesi presso Base Milano nel cuore pulsante del distretto Tortona.

Base Milano è un progetto di contaminazione tra arte, cultura, creatività, welfare, tecnologia, impresa, promosso dal Comune di Milano e Arci Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube³ con il sostegno di Fondazione Cariplo. “Abbiamo visto in BASE MILANO un luogo in cui avere il coraggio di sperimentare, innovare, contaminare. – commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – Leggere la contemporaneità, ascoltare i bisogni della società e dar vita a processi innovativi mescolando tecnologia e creatività è ciò che da sempre fa Pixartprinting e, in un contesto diverso, quello che si propone di fare BASE MILANO. Non potevamo non essere presenti come partner tecnologico, condividendo con BASE MILANO l’energia che sprigiona la creazione di qualcosa di nuovo. Questa collaborazione è una delle numerose iniziative che Pixartprinting sostiene con passione ed entusiasmo ogni anno, credendo fermamente nel processo di restituzione alla società della ricchezza attraverso il supporto dell’industria culturale, vero motore produttivo di nuovo valore e di bene comune”.

Oltre a “Il piacere ti ruba l’anima”, Pixartprinting sarà presente alla Design Week in qualità di partner tecnico di altri due eventi che animeranno il Fuorisalone: Soft-Home e Failures.
La mostra Soft-Home, organizzata da Elle Decor (Palazzo Bovara, 11-24 aprile), è un progetto culturale che riflette sul concetto di design in relazione all’abitare, coniugando estetica e tecnologia come espressione degli stili di vita.
Failures, percorso espositivo curato da Reumplan e ACCC (Cascina Cuccagna, fino al 17 aprile), racconta il dietro le quinte del mondo del design: storie di errori da cui sono scaturite buone intuizioni o preziosi input per nuove direzioni di ricerca.


Pixartprinting alla Milano Design Week - Ultima modifica: 2016-04-12T12:48:53+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

14 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

16 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011