Pixartprinting alla Milano Design Week

Pixartprinting alla design week: inaugura oggi, 12 aprile, l’installazione “Il piacere ti ruba l’anima” ospitata negli storici spazi dell’ex Ansaldo all’interno del progetto Base Milano. L’installazione by Pixartprinting è stata ideata dal team creativo dell’azienda con la collaborazione artistica di Dadomani Studio e punta a regalare un momento di meraviglia attirando lo spettatore a sé, portandolo in un punto privilegiato di fruizione per poter assistere a un evento unico, straordinario, capace di incantare e ipnotizzare. Un progetto complesso di sorprendente semplicità: la tecnologia e la materia al servizio del piacere di chi guarda, una metamorfosi continua dal bianco all’armonia di colori, una trasformazione organica da cellula quasi invisibile a organismo complesso, in grado di rubarti l’anima.
Inaugurata in occasione della Design Week, rimarrà visibile per 5 mesi presso Base Milano nel cuore pulsante del distretto Tortona.

Base Milano è un progetto di contaminazione tra arte, cultura, creatività, welfare, tecnologia, impresa, promosso dal Comune di Milano e Arci Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube³ con il sostegno di Fondazione Cariplo. “Abbiamo visto in BASE MILANO un luogo in cui avere il coraggio di sperimentare, innovare, contaminare. – commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – Leggere la contemporaneità, ascoltare i bisogni della società e dar vita a processi innovativi mescolando tecnologia e creatività è ciò che da sempre fa Pixartprinting e, in un contesto diverso, quello che si propone di fare BASE MILANO. Non potevamo non essere presenti come partner tecnologico, condividendo con BASE MILANO l’energia che sprigiona la creazione di qualcosa di nuovo. Questa collaborazione è una delle numerose iniziative che Pixartprinting sostiene con passione ed entusiasmo ogni anno, credendo fermamente nel processo di restituzione alla società della ricchezza attraverso il supporto dell’industria culturale, vero motore produttivo di nuovo valore e di bene comune”.

Oltre a “Il piacere ti ruba l’anima”, Pixartprinting sarà presente alla Design Week in qualità di partner tecnico di altri due eventi che animeranno il Fuorisalone: Soft-Home e Failures.
La mostra Soft-Home, organizzata da Elle Decor (Palazzo Bovara, 11-24 aprile), è un progetto culturale che riflette sul concetto di design in relazione all’abitare, coniugando estetica e tecnologia come espressione degli stili di vita.
Failures, percorso espositivo curato da Reumplan e ACCC (Cascina Cuccagna, fino al 17 aprile), racconta il dietro le quinte del mondo del design: storie di errori da cui sono scaturite buone intuizioni o preziosi input per nuove direzioni di ricerca.


Pixartprinting alla Milano Design Week - Ultima modifica: 2016-04-12T12:48:53+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011