Categories: Hardware & Software

Fujitsu Stylistic Q736, il tablet 2 in 1 che punta alla sicurezza

La sicurezza dei dispositivi mobile è un aspetto sempre più importante, su cui i produttori puntano in modo particolare. Lo dimostra il tablet che Fujitsu ha presentato al Mobile World Congress, un 2 in 1 più sicuro dei modelli precedenti. Si chiama Stylistic Q736 e include diverse tecnologie di sicurezza, tra cui PalmSecure, sistema di scansione biometrica delle vene del palmo della mano sviluppato da Fujitsu – che risulta più accurato, veloce, facile e igienico rispetto agli altri scanner di autenticazione.
Il nuovo tablet con schermo da 13,3” – che si trasforma istantaneamente in un classico notebook tramite la connessione di una tastiera opzionale – garantisce massima sicurezza attraverso l’identificazione biometrica o la tecnologia SmartCard, e prevede anche il supporto per una SmartCard contactless, sfruttando la tecnologia NFC (near-field communication). Inoltre, Stylistic Q736 monta drive criptati e TPM Intel, che consente l’archiviazione sicura di password e chiavi d’accesso, proteggendo ulteriormente il dispositivo contro l’accesso non autorizzato a dati sensibili.
Fujitsu è da sempre impegnata nello sviluppare e produrre unità caratterizzate da elevati standard di sicurezza e affidabilità, raggiungendo un eccellente equilibrio tra design e performance. Il nuovo Fujitsu Stylistic Q736 si adatta perfettamente ad utilizzo in mercati verticali in cui sia ugualmente importante usufruire di uno strumento pratico e flessibile ma anche e soprattutto garantire la sicurezza del dato e un accesso protetto allo tablet stesso, ad esempio per le cartelle dei pazienti in ambito sanitario, o i dettagli dei conti bancari nei servizi relativi alla finanza.
Stylistic Q736 assicura inoltre che gli utenti – una volta autenticati velocemente e in sicurezza – possano accedere ai dati aziendali da ogni luogo e in qualsiasi momento. Il tablet è dotato di connessione ai server aziendali attraverso la rete 4G/LTE e di un GPS integrato.


Fujitsu Stylistic Q736, il tablet 2 in 1 che punta alla sicurezza - Ultima modifica: 2016-02-22T16:42:48+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

“Il mondo è in pericolo”: le dimissioni che scuotono il mondo dell’AI

Mrinank Sharma, il responsabile della sicurezza AI dell’azienda di intelligenza artificiale Anthropic, quella che produce,…

12 minuti ago

Gruppo E e HWG Sababa : la cybersecurity diventa infrastruttura strategica

Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…

3 giorni ago

NTT Data 2026 Global AI Report: cosa fanno i leader con l’Ai

Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…

4 giorni ago

Social, influencer e IA: come la tecnologia ridefinisce la creazione e la gestione dei contenuti online

Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…

5 giorni ago

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

1 settimana ago

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011