Nasce Homepal, il primo social network immobiliare

Anche per vendere o trovare casa si possono usare gli strumenti social, come  Homepal, il primo social network immobiliare, fruibile anche attraverso la APP compatibile con dispositivi mobile Android e iOS.

Homepal è un servizio online per comprare, vendere e affittare immobili tra privati, che vuole cambiare il mercato immobiliare dando, in qualche modo,  più valore alla casa.

Si tratta di una piattaforma social dove gli utenti possono gestire in autonomia annunci e trattative, senza intermediazione.

Innovazione, trasparenza, semplicità e costi contenuti sono i plus di questo servizio che trae fondamento dall’efficienza di internet e dei social network.

Chi vende inserisce un annuncio gratuito e viene guidato dal sistema in tutte le fasi di pubblicazione; tramite la App può aggiungere foto e video in tempo reale e condividere il tutto via social, chiedendo agli amici di Facebook di lasciare una recensione per renderlo virale. Inoltre, riceve via corriere una paletta con QR Code da appendere fuori dall’immobile che consente agli interessati di accedere direttamente all’annuncio via smartphone.

Chi cerca casa trova, oltre alla classica descrizione, tante informazioni in più: lo street view incorporato, che permette di vedere subito la strada dove si trova l’immobile e facilita in un colpo d’occhio la localizzazione dei servizi più vicini; le foto organizzate per stanza, i video e le descrizioni dettagliate, ma anche i commenti degli amici del venditore che raccontano la storia vera della casa; fino alle valutazioni dei precedenti visitatori che danno all’annuncio maggiore obiettività.

Grazie al calendario delle visite gestibile on line, inoltre, è possibile fissare appuntamenti senza chiamare o scrivere mail e anche le offerte viaggiano via web in modo automatico.

La casa insomma non è mai stata così social… come dimostra anche il curioso happening “La casa è social” ideato da Homepal per presentarsi al grande pubblico: una casa in vetro allestita nel cuore della movida di Milano e Roma e 2 inquilini, scelti dalla web community attraverso un digital casting, pronti ad abitarvi per 10 giorni sotto gli occhi dei passanti. Una sfida tutta da vivere e condividere, on e off line.

 

 


Nasce Homepal, il primo social network immobiliare - Ultima modifica: 2016-02-22T18:04:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

7 ore ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

13 ore ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011