Fujitsu Stylistic Q736, il tablet 2 in 1 che punta alla sicurezza

Fujitsu Stylistic Q736 include diverse tecnologie di sicurezza, tra cui PalmSecure, sistema di scansione biometrica delle vene del palmo della mano

La sicurezza dei dispositivi mobile è un aspetto sempre più importante, su cui i produttori puntano in modo particolare. Lo dimostra il tablet che Fujitsu ha presentato al Mobile World Congress, un 2 in 1 più sicuro dei modelli precedenti. Si chiama Stylistic Q736 e include diverse tecnologie di sicurezza, tra cui PalmSecure, sistema di scansione biometrica delle vene del palmo della mano sviluppato da Fujitsu – che risulta più accurato, veloce, facile e igienico rispetto agli altri scanner di autenticazione.
Il nuovo tablet con schermo da 13,3” – che si trasforma istantaneamente in un classico notebook tramite la connessione di una tastiera opzionale – garantisce massima sicurezza attraverso l’identificazione biometrica o la tecnologia SmartCard, e prevede anche il supporto per una SmartCard contactless, sfruttando la tecnologia NFC (near-field communication). Inoltre, Stylistic Q736 monta drive criptati e TPM Intel, che consente l’archiviazione sicura di password e chiavi d’accesso, proteggendo ulteriormente il dispositivo contro l’accesso non autorizzato a dati sensibili.
Fujitsu è da sempre impegnata nello sviluppare e produrre unità caratterizzate da elevati standard di sicurezza e affidabilità, raggiungendo un eccellente equilibrio tra design e performance. Il nuovo Fujitsu Stylistic Q736 si adatta perfettamente ad utilizzo in mercati verticali in cui sia ugualmente importante usufruire di uno strumento pratico e flessibile ma anche e soprattutto garantire la sicurezza del dato e un accesso protetto allo tablet stesso, ad esempio per le cartelle dei pazienti in ambito sanitario, o i dettagli dei conti bancari nei servizi relativi alla finanza.
Stylistic Q736 assicura inoltre che gli utenti – una volta autenticati velocemente e in sicurezza – possano accedere ai dati aziendali da ogni luogo e in qualsiasi momento. Il tablet è dotato di connessione ai server aziendali attraverso la rete 4G/LTE e di un GPS integrato.


Fujitsu Stylistic Q736, il tablet 2 in 1 che punta alla sicurezza - Ultima modifica: 2016-02-22T16:42:48+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!