Ibm: niente giochi, solo soluzioni


L’Ibm software Network ha chiamato a raccolta 600 business. È stata l’occasione per capire come fare partnership con il vendor e per ribadire il ruolo enterprise di Ibm, che dedica ogni sua risorsa alla realizzazione di soluzioni per aziende, senza commistioni con il mondo consumer

Non si esce dalla crisi senza innovazione e non c’è innovazione senza investimenti in IT. Con queste parole dell’amministratore delegato Nicola Ciniero, si è aperto ha aperto l’IBM Software Network 2013.
“È stato un evento fondamentale per ritrovare i nostri business partner – ha raccontato Alessandro La Volpe, manager of Channels Ibm Software Group – in un appuntamento, che dopo l’esperienza di Milano del 2012 , è diventato annuale. Con oltre 600 partner è stato per noi un grande successo in cui abbiamo trasmesso messaggi importanti come l’idea di partnership. Non si può più competere se non si condividono le conoscenze e le esperienze non solo tra Vendor e partner, ma anche tra i vari System Integartor, Var, ISV cooperando sulle aree in cui le competenze non sono sovrapposte”.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare dell’andamento delle soluzioni Ibm che hanno registrato un 2012 positivo con aree di grande successo come Security, Big data ed enterprise marketing. “Siamo cresciuti molto – ha sottolineato La Volpe – anche nel settore Pmi grazie al canale indiretto che ha saputo proporre soluzioni molto efficaci e anche competitive”.
L’evento è stato caratterizzato anche dalla presenza degli Scribers, artisti che, attraverso i disegni e le scritte, semplificano e rendono di impatto concetti molto complessi. Grazie al loro lavoro sono stati realizzati dei grandi pannelli per spiegare i settori di impiego delle soluzioni Ibm software: dalla sicurezza ai Big Data, dai Social Media alla busieness analitics. Attraverso questa tecnica di visualizzazione sono state anche raffigurate le storie dei partner.
“Ibm ha potuto raccontare ancora una volta – ha sottolineato Paolo Degl’Innocenti – Vice president Ibm Software Group – la propria leadership tecnologica che deriva da grandi investimenti in ricerca e sviluppo e da acquisizioni mirate con cui l’azienda ha saputo raccogliere i migliori sviluppi tecnologici apparsi sul mercato”.


Ibm: niente giochi, solo soluzioni - Ultima modifica: 2013-01-25T20:27:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

2 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

2 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

2 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

2 giorni ago

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

4 giorni ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011