Immagini gratis Adobe Stock, una raccolta di oltre 70.000 foto e video “regalate”

Adobe ha appena lanciato una nuovissima raccolta curata di oltre 75.000 foto, grafiche, illustrazioni e video completamente gratuiti di talentuosi fornitori di Adobe Stock. Una raccolta di immagini gratis Adobe Stock che può essere scaricata da tutti in qualsiasi momento a questo link . Una nuova iniziativa per aiutare a democratizzare la creatività. La collezione di immagini gratis Adobe Stock è stata curata a mano da artisti Adobe Stock e può essere utilizzata per progetti personali, aziendali o commerciali. Le risorse di qualità soddisfano gli stessi standard della raccolta a pagamento, quindi tutte vengono fornite con una licenza commerciale esente da royalty per sempre. E all’interno della nuova raccolta gratuita, le persone possono utilizzare i normali filtri di ricerca per trovare rapidamente i contenuti di cui si ha necessità.

Allo stesso tempo, Adobe sta lanciando un nuovo fondo per lo sviluppo per incoraggiare gli artisti provenienti da ambienti sottorappresentati. Il fondo sosterrà 40 artisti selezionati attraverso un investimento di 500.000 dollari che può essere utilizzato per coprire i costi per attrezzature, spazi artistici e altro ancora. In modo simile, Adobe Stock ha anche annunciato otto temi incentrati sulle narrazioni intersezionali per servire da ispirazione per queste comunità sottorappresentate. Dopo aver valutato quali artisti riceveranno il sostegno finanziario, Adobe valuterà la capacità di ogni individuo di rappresentare in modo autentico la propria particolare identità culturale.

Mettendo insieme le due nuove iniziative, la società di software ha confermato che tutti i contenuti creati tramite il suo Artist Development Fund saranno resi disponibili esclusivamente attraverso la raccolta gratuita di Adobe Stock per un anno.

Il contenuto di Adobe Stock è stato a lungo uno strumento potente per i creativi“, ha spiegato Claude Alexandre, VP di Adobe Stock, in un post sul blog . “Sia che lo utilizzino per avviare progetti, visualizzare e presentare rapidamente idee e concetti o combinare contenuti originali e con licenza in qualcosa di nuovo, i creativi si affidano a stock per fare di più, più velocemente. Oggi è ancora più essenziale che i creatori di contenuti abbiano accesso a immagini sofisticate, mentre considerazioni come la riduzione dei budget e la necessità di allontanamento sociale hanno reso estremamente difficile creare lavori originali “.


Immagini gratis Adobe Stock, una raccolta di oltre 70.000 foto e video “regalate” - Ultima modifica: 2020-10-16T13:30:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Social, influencer e IA: come la tecnologia ridefinisce la creazione e la gestione dei contenuti online

Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…

54 minuti ago

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

3 giorni ago

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 settimana ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

1 settimana ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

1 settimana ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011