L’ iPhone economico da 6,1 pollici si prevede che diventerà il modello più popolare della gamma del 2018, grazie soprattutto al suo prezzo più accessibile. Le vendite potrebbero ammontare a ben 100 milioni di unità.
L’iPhone X non ha soddisfatto le aspettative che gli investitori di Apple stavano nutrendo disperatamente per questo modello. Le vendite sono state forti durante il periodo natalizio dato che i più grandi fan dell’iPhone si sono affrettati a mettere le mani sull’ultimo dispositivo. Da allora, tuttavia, Apple ha visto la domanda calare in picchiata.
Il prezzo elevato dell’iPhone X è considerato come il maggior responsabile di questo insuccesso. Apple prevede di cambiare le cose in autunno con tre nuovi modelli – uno dei quali sarà significativamente più economico rispetto agli altri.
Il dispositivo avrà un display edge-to-edge da 6.1 pollici e Face ID, secondo l’affidabile analista di KGI Securities Ming Chi-Kuo. Nel tentativo di ridurre i costi, tale display sarà LCD anziché OLED e Apple utilizzerà l’alluminio per il telaio del cellulare anziché l’acciaio inossidabile.
L iPhone economico da 6,1 pollici avrà una sola fotocamera posteriore e ci si aspetta che non abbia il 3D Touch.
Questi tagli permetteranno ad Apple di vendere il dispositivo per un minimo di $699, afferma Kuo. Ci si aspetta che i fan trascureranno le funzionalità mancanti e si concentreranno sul suo design simile all’iPhone X. Di conseguenza, il dispositivo diventerà l’iPhone più venduto del 2018.
Kuo prevede che le vendite totali supereranno i 100 milioni di unità nel corso del ciclo di vita del prodotto. È una cifra piuttosto impressionante per un solo modello. In confronto, l’iPhone X dovrebbe vendere un totale di circa 62 milioni di unità.
Ming Chi-Kuo ribadisce nella sua ultima nota agli investitori che Apple sta pianificando di lanciare tre nuovi telefoni per l’autunno. Accanto all’ iPhone economico da 6,1 pollici più conveniente, è previsto il rilascio di un iPhone X aggiornato con un display OLED da 5,8 pollici e un iPhone X Plus più grande con un display OLED da 6,5 pollici.
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011