L’ iPhone economico da 6,1 pollici si prevede che diventerà il modello più popolare della gamma del 2018, grazie soprattutto al suo prezzo più accessibile. Le vendite potrebbero ammontare a ben 100 milioni di unità.
L’iPhone X non ha soddisfatto le aspettative che gli investitori di Apple stavano nutrendo disperatamente per questo modello. Le vendite sono state forti durante il periodo natalizio dato che i più grandi fan dell’iPhone si sono affrettati a mettere le mani sull’ultimo dispositivo. Da allora, tuttavia, Apple ha visto la domanda calare in picchiata.
Il prezzo elevato dell’iPhone X è considerato come il maggior responsabile di questo insuccesso. Apple prevede di cambiare le cose in autunno con tre nuovi modelli – uno dei quali sarà significativamente più economico rispetto agli altri.
Il dispositivo avrà un display edge-to-edge da 6.1 pollici e Face ID, secondo l’affidabile analista di KGI Securities Ming Chi-Kuo. Nel tentativo di ridurre i costi, tale display sarà LCD anziché OLED e Apple utilizzerà l’alluminio per il telaio del cellulare anziché l’acciaio inossidabile.
L iPhone economico da 6,1 pollici avrà una sola fotocamera posteriore e ci si aspetta che non abbia il 3D Touch.
Questi tagli permetteranno ad Apple di vendere il dispositivo per un minimo di $699, afferma Kuo. Ci si aspetta che i fan trascureranno le funzionalità mancanti e si concentreranno sul suo design simile all’iPhone X. Di conseguenza, il dispositivo diventerà l’iPhone più venduto del 2018.
Kuo prevede che le vendite totali supereranno i 100 milioni di unità nel corso del ciclo di vita del prodotto. È una cifra piuttosto impressionante per un solo modello. In confronto, l’iPhone X dovrebbe vendere un totale di circa 62 milioni di unità.
Ming Chi-Kuo ribadisce nella sua ultima nota agli investitori che Apple sta pianificando di lanciare tre nuovi telefoni per l’autunno. Accanto all’ iPhone economico da 6,1 pollici più conveniente, è previsto il rilascio di un iPhone X aggiornato con un display OLED da 5,8 pollici e un iPhone X Plus più grande con un display OLED da 6,5 pollici.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011