Lenovo, i nuovi dispositivi per casa e ufficio basati su tecnologie ‘smarter’

Lenovo ha annunciato le nuove linee di PC e dispositivi in arrivo in Italia per la prossima stagione. Sono state presentate tecnologie per l’intrattenimento e la produttività. I prodotti annunciati sono dedicati alle diverse dimensioni della vita quotidiana delle persone e si basano su tecnologie di nuova generazione di Lenovo.

Yoga Slim 7 è un notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Ha un peso ridotto che lo rende facilmente trasportabile e integra una funzione interessante, chiamata Smart Display: quest’ultima è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso. Nello stesso segmento, spazio poi alla linea IdeaPad con IdeaPad 5 IdeaPad 5 Flex: entrambe le versioni sono disponibili con processori Intel o AMD. IdeaPad 5 è in vendita già da luglio, a partire da 539 euro, mentre per IdeaPad 5 Flex si parte da 679 euro in base al processore scelto.

In Italia arriveranno anche i Chromebook targati Lenovo. Ad agosto sarà disponibile IdeaPad Chromebook Duet (a partire da 349 euro), mentre a settembre sul mercato ci sarà anche Chromebook IdeaPad Flex 5 (a partire da 449 euro). Entrambi i dispositivi si caratterizzano per la presenza del sistema operativo Chrome OS. il primo è sostanzialmente un tablet, a cui è possibile attaccare una tastiera, ed è progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma TV preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento. Il secondo, invece, è un PC convertibile da 13 pollici, adatto a ogni situazione grazie all’autonomia dichiarata di 10 ore.

Nel corso della presentazione, Lenovo ha inoltre dedicato spazio a dispositivi pensati per i creatori di contenuti digitali. Per loro sono sono in arrivo a ottobre Yoga Creator 7 (a partire da 1.799 euro) e Lenovo IdeaPad Creator 5 (a partire da 1.499 euro).

Per il segmento gaming, invece, durante l’evento sono stati presentati Legion 7 e Legion 5: si tratta di due laptop Full HD da 15 pollici. Entrambi, modelli di punta di Lenovo in questa fascia di mercato, saranno disponibili a partire da agosto, rispettivamente a partire da 2.399 euro e 1.499 euro. Per la produttività e il lavoro, invece, la società ha annunciato i nuovi ThinkPad X1 Carbon (ottava generazione) e X1 Yoga (quinta generazione). Il primo sarà in vendita da agosto a partire da 1.499 euro (Iva esclusa), mentre il secondo è già disponibile sul mercato a partire da 1.789 euro (Iva esclusa).


Lenovo, i nuovi dispositivi per casa e ufficio basati su tecnologie ‘smarter’ - Ultima modifica: 2020-07-24T11:04:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011