Apple ha presentato un nuovo iPad economico al suo evento educational a Chicago. Voci di un nuovo iPad più economico si sono susseguite di recente e Apple ha ufficializzato la notizia mostrando il rinnovato iPad da 9,7 pollici con supporto per Apple Pencil. L’iPad aggiornato è adesso disponibile nei negozi Apple e online, nei colori argento, grigio siderale e oro. Il nuovo tablet include il Touch ID, una fotocamera FaceTime HD, 10 ore di durata della batteria, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, l’opzione LTE e il chip Apple A10 Fusion.
Indice dei contenuti
Apple aveva già abbassato il prezzo del suo iPad da 9,7 pollici lo scorso anno, ma ora ha compiuto un ulteriore passo in avanti per gli studenti. Apple ha infatti deciso di offre il nuovo iPad alle scuole al prezzo di $299 negli Stati Uniti e ci si aspetta che vengano presto previsti incentivi anche in Italia e ai consumatori, in Italia, il prezzo è €359. L’Apple Pencil, opzionale, ha un prezzo di €99 ma ci sono anche delle stilo compatibili a prezzi più bassi . Non è l’unica iniziativa che Apple dedica alla scuola, spicca anche il programma “Creatività per tutti”.
Il nuovo iPad economico da 9,7 pollici ha il chip A10 Fusion, fotocamere ottimizzate e sensori evoluti; offre inoltre una portabilità straordinaria, un’incredibile facilità d’uso e una batteria che dura tutto il giorno.
Questo nuovo iPad è un’aggiunta alla famiglia dei tablet Apple che cerca di contrastare gli emergenti Chromebook di Google. Gli iPad e i laptop Mac di Apple hanno regnato nelle scuole (in particolare quelle americane) fino cinque anni fa, rappresentando la metà di tutti i dispositivi mobili venduti alle scuole.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011