di Cecilia Cantadore
QNAP ha lanciato i modelli Turbo NAS serie TS-x53 Pro in formato tower (da 2,4, 6 e 8 dischi) e SS-x53 Pro con supporto da 4 ad 8 dischi in formato 2,5 pollici, soluzioni nate per offrire alle PMI massima sicurezza dei dati, alte prestazioni e scalabilità. In abbinamento alla tecnologia QvPC, permettono di sostituire efficacemente qualsiasi PC nell’accesso diretto ai dati archiviati, al monitoraggio della videosorveglianza in tempo reale collegando direttamente un monitor, intrattenimento digitale con XBMC e molto altro.
“I nuovi modelli offrono alte prestazioni anche in presenza di accesso intensivo ai dati” garantisce Jason Hsu, product manager di QNAP. “I componenti hardware offrono agli utenti la potenza necessaria per utilizzare macchine virtuali multiple con la QNAP Virtualization Station, la transcodifica di video Full HD in tempo reale o offline ed incrementano la produttività delle PMI grazie ad applicazioni dedicate”.
L’esclusiva tecnologia QvPC fonde infatti in un’unica soluzione varie possibilità, inclusa l’integrazione delle VM (macchine virtuali), la transcodifica multimediale, l’uscita HDMI, l’integrazione cloud e le tecnologia di connettività NAS, in modo da permettere agli utenti di utilizzare la serie TS/SS-x53 Pro come veri e propri PC a cui collegare tastiera, mouse e monitor. È quindi possibile accedere direttamente ai dati sul NAS, utilizzare più applicazioni Windows/Linux/UNIX contemporaneamente su macchine virtuali (VM), navigare sul web con Google Chrome, riprodurre video Full HD con audio 7.1 grazie a XBMC, monitorare la telecamere di video sorveglianza su un monitor con Surveillance Station e molto altro.
Grazie al design scalabile, i prodotti della gamma TS/SS-x53 Pro supportano l’espansione dello storage in base alle dimensioni ed esigenze di aziende e utenti. Gli amministratori IT possono collegare le unità di espansione QNAP (UX-500P e UX-800P) in modo da incrementare lo spazio a disposizione fino a 96TB (in base al modello). Le unità di espansione in formato tower UX-500P e UX-800P permettono di espandere lo spazio di archiviazione in modo semplice ed economico con il risultato di avere a disposizione lo spazio necessario per l’archiviazione di grandi quantità di dati come backup, file multimediali e registrazioni di videosorveglianza.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011