Riporta indietro il Mac al 1984

Tornare indietro nel tempo, riportare il look degli favolosi anni ’80 anche sul computer, anzai sul Mac.
Ben Vessey è tra i nostalgici dei primi Mac e ha creato una Skin per riportare indietro nel tempo i computer della Mela: Mac OS (Old School). Si tratta di un’insieme di icone, sfondi e comandi che riproducono fedelmente la grafica degli anni ’80.
Alcune icone sono un’esatta replica, altre invece sono state create appositamente (software come Garage Band o iMovie certo non esistevano all’epoca).
Sembra un controsenso, tornare ad una grafica tutta pixel, nell’era del Retina display che rende invisibili all’occhio umano i pixel di cui è composto lo schermo.
Ma la voglia di tornare indietro agli anni ’80 e il giusto minimal invadono la moda e perché no, anche la tecnologia.
Il monocromatico, la semplicità sembrano conquistare il gusto degli utenti, anche quando si tratta di tecnologia e poi e ci ricordano da dove tutto ebbe inizio: i favolosi anni ’80 e da un genio che ha creato un’icona che sorrideva.
Per scaricare al Skin Mac OS (Old School) fate clic qui. E buon viaggio nel passato.


Riporta indietro il Mac al 1984 - Ultima modifica: 2012-06-17T18:37:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

3 giorni ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

4 giorni ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 settimane ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

2 settimane ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011