Arriva Instagram stories, Instagram diventa un po’ Snapchat

Instagram lancia Instagram Stories, una nuova funzione di che consente di condividere tutti i momenti della propria giornata.
Con Instagram Stories, non sarà necessario preoccuparsi di postare troppi contenuti: foto e video che comporranno la storia scompariranno dopo 24 ore, senza apparire sul profilo o sul feed.
Le reazioni o i commenti resteranno private: sarà possibile interagire attraverso il sistema di messaggistica Direct.
Instagram Stories verrà rilasciato a tutti gli utenti a livello globale nelle prossime 24 ore su iOS e Android.
In pratica Quando si condividono più foto e video, saranno visualizzati insieme in formato slideshow. Ogni utente vedrà le storie delle persone che segue in una barra in alto nel feed. Quando i profili seguiti pubblicano una nuova storia, attorno alla loro immagine del profilo sarà visualizzato un cerchio colorato.
Per visualizzare la storia di qualcuno, basta toccare la sua immagine del profilo.
L’interfaccia sembra ricordare quella di Snapchat: si tocca per andare avanti e indietro e si scorre per passare alla storia di un’altra persona. Se si vuole commentare un contenuto si può toccare e inviare un messaggio privato alla persona su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o “Mi piace” pubblici.

Qui ci sono tutti i dettagli
http://blog.instagram.com/post/148348940287/160802-stories

Draw:

Watch:

Message:

Visibility:


Arriva Instagram stories, Instagram diventa un po’ Snapchat - Ultima modifica: 2016-08-02T16:38:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011