Ricompensa da $10.000 per l’hacker di 10 anni che ha scoperto una falla in Instagram

Prima di raggiungere l’età per avere un proprio account Facebook, Jani, giovanissimo hacker di 10 anni, ha trovato una falla in Instagram, guadagnando una ricompensa di $10.000 da Facebook.
Jani ha trovato il modo di entrare nei server di Instagram e cancellare messaggi postati dagli utenti, stando a quanto riporta il sito finlandese Iltalehti.
Facebook ha reagito offrendogli una ricompensa e promuovendo un programma che offre denaro a chi troverà dei bug nell’infrastruttura digitale di Facebook, incluse le piattaforme di cui il social è proprietario come appunto Instagram.
Il piccolo Jani ha dimostrato a Instagram come ha avuto accesso ai messaggi degli utenti e come ha potuto cancellare le foto postate. Ha detto che avrebbe potuto persino cancellare i commenti di Justin Bieber! Suo padre ha spiegato che non sarebbe la prima volta che Jani e il suo fratello gemello trovano falle in siti internet, ma fino a oggi nessuna azione aveva giustificato una ricompensa.
Facebook sfida chiunque a trovare falle e bug nei propri sistemi e offre premi in denaro a chi trova problemi significativi.
Secondo quanto dichiarato da Facebook, l’azienda di Zuckenberg ha ricevuto 13.000 segnalazioni nel solo 2015, di cui 526 erano effettivamente valide. Nel 2015 Facebook ha pagato 210 ricercatori, per un totale di $936.000: circa $1.780 per segnalazione.


Ricompensa da $10.000 per l’hacker di 10 anni che ha scoperto una falla in Instagram - Ultima modifica: 2016-05-07T12:33:17+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

CollaboraSec, la protezione enterprise per le PMI da Computer Gross e Cisco pensata per il canale

Le minacce non distinguono più tra grandi e piccole aziende, ma solo chi ha le…

3 ore ago

Francesca Moriani nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell’unica italiana tra i 50 leader mondiali

Francesca Moriani entra nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell'unica italiana in lista, dal sogno…

22 ore ago

Shamir Digital Intelligence, la lente progettata con l’AI per il mondo della tecnologia

Shamir Digital Intelligence è la lente per chi vive davanti agli schermi: nasce osservando gli…

2 giorni ago

Rome Future Week 2026, Roma mette il futuro alla prova: sette giorni, undici hub e una materia prima umana

Dal 21 al 27 settembre Rome Future Week 2026 attraversa Roma con centinaia di appuntamenti…

6 giorni ago

iPhone Duo: il primo iPhone pieghevole Apple, scheda tecnica e prezzo in Italia

iPhone Duo è il primo iPhone pieghevole: schermo interno da 7,6 pollici, chip A20 Pro,…

1 settimana ago

La rapina digitale da 951 milioni di dollari e il vassoio vuoto

Nel febbraio 2016 qualcuno tentò di sottrarre 951 milioni di dollari alla banca centrale del…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011