Instagram consentirà agli utenti il download dei propri dati localmente, nel caso in cui si desideri eliminare il proprio account o magari salvarne una copia nella propria collezione fotografica. Il download dei propri dati da Instagram è un passo in avanti nella privacy, forse anche in seguito dell’audizione al Senato di Zuckerberg, dato che Instagram è di proprietà di Facebook.
L’aggiunta di una funzione di questo tipo consentirà agli utenti di lasciare più facilmente la piattaforma e renderà più facile per gli utenti l’importazione nella loro libreria locale o l’importazione in un’altra piattaforma social media. Allo stesso modo, questo potrebbe semplicemente essere una mossa da parte di Instagram per conformarsi alle regole GDPR europee, sempre che la funzione venga diffusa entro il 25 maggio.
Allo stato attuale, è impossibile salvare le foto di Instagram tramite l’app. Non c’è possibilità di toccare e tenere premuto per salvare le foto, e l’unico vero modo è quello di fare screenshot del tuo feed e ritagliarlo.
Al momento non è chiaro quali parti dei dati della app verranno salvate, siano esse solo foto e video, o se verranno inclusi messaggi, storie, follower, liste, ecc…
Ma uno strumento per salvare e scaricare semplicemente immagini e video a risoluzione piena non compressa dal tuo account sarebbe uno strumento prezioso a prescindere dalle connotazioni legali.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011