Twitter cresce, ma non abbastanza: +4,8% gli utenti

I risultati economici del primo trimestre 2015 di Twitter non sono così positivi, almeno in termini di crescita del numero di utenti.
Gli user attivi sono saliti a 302 milioni, rispetto a 288 milioni del Q4 2014 (+4,8%)
Twitter prevede un incremento del 18% anno su anno, ma in questo trimestre ha segnato un aumento di 14 milioni in tre mesi. La buona notizia è che Twitter sta crescendo ancora, quella meno positiva è che la crescita è inferiore alle aspettative e agli obiettivi.
I risultati del primi tre mesi del 2015 sono migliori del trimestre precedente, che aveva visto gli utenti attivi al mese passare da 284 a 288 milioni, ma molti inserzionisti e investitori si aspettavano numeri simili a quelli di Facebook, non piccole crescite come quelle registrate.
Il fatturato del Q1 è stato di $436 milioni, +74% rispetto allo scorso anno, anche se le previsioni erano di una cifra compresa tra i 440 e 450 milioni di dollari. I profitti al netto sono scesi a meno 162 milioni di dollari e il titolo ha perso punti in borsa ma sta recuperando.


Twitter cresce, ma non abbastanza: +4,8% gli utenti - Ultima modifica: 2015-05-01T09:14:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011