Utenti Instagram: raggiunti i 700 milioni

Sono 700 milioni gli utenti Instagram attivi mensilmente. Instagram ha annunciato  che l’applicazione per la condivisione di foto è cresciuta ancora: 100 milioni di utenti in più dai 600 milioni di utenti Instagram attivi nel dicembre 2016.

Gli Utenti Instagram crescono grazie all’iscrizione facilitata

Nonostante l’azienda di proprietà di Facebook sia in costante crescita nel corso degli ultimi anni, la società attribuisce la sua crescita più recente al processo di iscrizione migliorato, ai cambiamenti nel feed – inizialmente controversi – e agli sforzi continui per raggiungere nuovi utenti in tutto il mondo.

Una versione offline per Android

A differenza di WhatsApp, Messenger e dell’applicazione principale di Facebook, Instagram non ha avuto una versione stand-alone ottimizzata in modo specifico per i mercati in via di sviluppo. come Cina, India e Asia. Queste versioni specifiche hanno certamente aiutato la diffusione, in nuovi territori, delle altre App. Tuttavia, ha recentemente iniziato a testare una versione offline per Android.

Gli Utenti Instagram crescono con le “stories”

La crescita più recente arriva in scia alla migliore annata per l’applicazione. La funzione Stories, che riprende una delle caratteristiche che ha reso vincete Snapchat, sta crescendo ben più velocemente di Snapchat e l’app gode di un maggior numero di inserzionisti, rispetto alla rivale, fenomeno che non ha registrato alcun calo, anzi.

Crescita internazionale

Instagram osserva che le sue ultime statistiche rappresentano la crescita più veloce per la app che ha già quasi 7 anni. La crescita internazionale probabilmente rappresenta gran parte dell’incremento, infatti la società ha precedentemente dichiarato che la maggior parte dei suoi utenti, attualmente, sia situata al di fuori degli Stati Uniti.

Feed personalizzato

Unendo quanto vi abbiamo già raccontato ad iniziative come il feed personalizzato, foto e video temporanei, algoritmi e nuove funzionalità offline, non sorprende che l’applicazione stia crescendo come non mai e che ormai si avvicini al famigerato traguardo del miliardo di utenti attivi.


Utenti Instagram: raggiunti i 700 milioni - Ultima modifica: 2017-04-29T07:09:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011