L
Sono 700 milioni gli utenti Instagram attivi mensilmente. Instagram ha annunciato che l’applicazione per la condivisione di foto è cresciuta ancora: 100 milioni di utenti in più dai 600 milioni di utenti Instagram attivi nel dicembre 2016.
Indice dei contenuti
Nonostante l’azienda di proprietà di Facebook sia in costante crescita nel corso degli ultimi anni, la società attribuisce la sua crescita più recente al processo di iscrizione migliorato, ai cambiamenti nel feed – inizialmente controversi – e agli sforzi continui per raggiungere nuovi utenti in tutto il mondo.
A differenza di WhatsApp, Messenger e dell’applicazione principale di Facebook, Instagram non ha avuto una versione stand-alone ottimizzata in modo specifico per i mercati in via di sviluppo. come Cina, India e Asia. Queste versioni specifiche hanno certamente aiutato la diffusione, in nuovi territori, delle altre App. Tuttavia, ha recentemente iniziato a testare una versione offline per Android.
La crescita più recente arriva in scia alla migliore annata per l’applicazione. La funzione Stories, che riprende una delle caratteristiche che ha reso vincete Snapchat, sta crescendo ben più velocemente di Snapchat e l’app gode di un maggior numero di inserzionisti, rispetto alla rivale, fenomeno che non ha registrato alcun calo, anzi.
Instagram osserva che le sue ultime statistiche rappresentano la crescita più veloce per la app che ha già quasi 7 anni. La crescita internazionale probabilmente rappresenta gran parte dell’incremento, infatti la società ha precedentemente dichiarato che la maggior parte dei suoi utenti, attualmente, sia situata al di fuori degli Stati Uniti.
Unendo quanto vi abbiamo già raccontato ad iniziative come il feed personalizzato, foto e video temporanei, algoritmi e nuove funzionalità offline, non sorprende che l’applicazione stia crescendo come non mai e che ormai si avvicini al famigerato traguardo del miliardo di utenti attivi.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011