Categories: Tech-News

Durst, Unistik e B+B: l’unione che fa grande la visual communication


La visual communication passa dalla creatività dei designer attraverso la realizzazione di prodotti, in grado di raccontare un storia o un messaggio, frutto di avanzate tecnologie che rendono possibile tutto o quasi. Ecco perché dalll’incontro sinergico di tre aziende leader nella comunicazione visiva nasce High-End Display – l’open house organizzato da Unistik, Durst e B+B che si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo presso la sede di Unistik a S. Biagio di Callalta (TV). L’evento, dedicato a clienti e prospect di Triveneto, Emilia, Marche e Toscana, sarà focalizzato sulla dimostrazione dell’ampia gamma di applicazioni realizzabili per il mercato del display grazie alla stampa di qualità firmata Durst, alla flessibilità dei sistemi da taglio Kongsberg e ai molteplici supporti e accessori per l’esposizione offerti da Unistik.

Le aziende proporranno tre percorsi guidati della durata di mezza giornata ciascuno, in cui metteranno in scena la progettazione e la produzione di un display, passando dalla scelta del materiale alla stampa con il sistema Omega 1 di casa Durst, dal taglio al montaggio finale. I clienti potranno quindi scegliere a quale dei tre appuntamenti aderire, per toccare con mano le potenzialità delle tecnologie e dei materiali testati durante l’evento.

All’open day, sarà protagonista Durst Omega 1, la stampante inkjet UV entry level pensata per produzioni industriali, con garanzia di stampa Fine Art, lanciata quasi un anno fa dall’azienda di Bressanone. Il sistema, ideale per produttori di insegne ed espositori, oltre che serigrafie, laboratori fotografici e studi professionali, definisce un nuovo standard qualitativo con una risoluzione fino a 1728 dpi. Pienamente in linea con la filosofia Durst in termini di prestazioni e affidabilità, Omega 1 si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Saranno utilizzati supporti di stampa di alta qualità in termini di caratteristiche superficiali, meccaniche ed estetiche, adatti alla realizzazione di display durevoli di grande impatto, come Forex Classic, Smart-X, Kapa, Falconboard, I-Bond e Di-Rex-Print. Verranno anche illustrate soluzioni per integrare l’illuminazione LED nei display grazie all’esperienza di CANT e per l’ottenimento di finiture superficiali estremamente personalizzate con DI-NOC e gli altri film decorativi 3M.
Per informazioni:
unistik@unistik.biz


Durst, Unistik e B+B: l’unione che fa grande la visual communication - Ultima modifica: 2012-02-23T17:15:35+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

10 ore ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

1 giorno ago

ChatGPT versione erotica: arriva entro dicembre

OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…

5 giorni ago

European Accessibility Act: l’accessibilità digitale entra in una nuova fase in Europa

Con l’entrata in vigore dell’European Accessibility Act e le nuove regole WCAG, cresce l’attenzione verso…

6 giorni ago

PMI normative AI: come prepararsi alle nuove norme AI, Guida Completa 2025

PMI normative AI: scopri come preparare la tua PMI alle normative AI 2025. AI Act…

6 giorni ago

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011