Categories: Tech-News

Durst, Unistik e B+B: l’unione che fa grande la visual communication


La visual communication passa dalla creatività dei designer attraverso la realizzazione di prodotti, in grado di raccontare un storia o un messaggio, frutto di avanzate tecnologie che rendono possibile tutto o quasi. Ecco perché dalll’incontro sinergico di tre aziende leader nella comunicazione visiva nasce High-End Display – l’open house organizzato da Unistik, Durst e B+B che si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo presso la sede di Unistik a S. Biagio di Callalta (TV). L’evento, dedicato a clienti e prospect di Triveneto, Emilia, Marche e Toscana, sarà focalizzato sulla dimostrazione dell’ampia gamma di applicazioni realizzabili per il mercato del display grazie alla stampa di qualità firmata Durst, alla flessibilità dei sistemi da taglio Kongsberg e ai molteplici supporti e accessori per l’esposizione offerti da Unistik.

Le aziende proporranno tre percorsi guidati della durata di mezza giornata ciascuno, in cui metteranno in scena la progettazione e la produzione di un display, passando dalla scelta del materiale alla stampa con il sistema Omega 1 di casa Durst, dal taglio al montaggio finale. I clienti potranno quindi scegliere a quale dei tre appuntamenti aderire, per toccare con mano le potenzialità delle tecnologie e dei materiali testati durante l’evento.

All’open day, sarà protagonista Durst Omega 1, la stampante inkjet UV entry level pensata per produzioni industriali, con garanzia di stampa Fine Art, lanciata quasi un anno fa dall’azienda di Bressanone. Il sistema, ideale per produttori di insegne ed espositori, oltre che serigrafie, laboratori fotografici e studi professionali, definisce un nuovo standard qualitativo con una risoluzione fino a 1728 dpi. Pienamente in linea con la filosofia Durst in termini di prestazioni e affidabilità, Omega 1 si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Saranno utilizzati supporti di stampa di alta qualità in termini di caratteristiche superficiali, meccaniche ed estetiche, adatti alla realizzazione di display durevoli di grande impatto, come Forex Classic, Smart-X, Kapa, Falconboard, I-Bond e Di-Rex-Print. Verranno anche illustrate soluzioni per integrare l’illuminazione LED nei display grazie all’esperienza di CANT e per l’ottenimento di finiture superficiali estremamente personalizzate con DI-NOC e gli altri film decorativi 3M.
Per informazioni:
unistik@unistik.biz


Durst, Unistik e B+B: l’unione che fa grande la visual communication - Ultima modifica: 2012-02-23T17:15:35+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Influencer Marketing nel travel: strategie, dati e trend per l’estate 2025

Il webinar “Tech & Travel” esplora strategie e trend dell’Influencer Marketing nel turismo, con dati…

13 ore ago

Zeekr Mix: il futuro dell’automotive è la socialità mobile

Tra design, tecnologia e nuove forme di socialità, alla Milano Design Week 2025 ha debuttato…

2 giorni ago

Elon Musk vuole costruire una città in Texas: Starbase

SpaceX di Elon Musk ottiene il via libera per la creazione di Starbase, la nuova…

2 giorni ago

Film più visti e le Serie TV più viste in Italia (ultimi 30 giorni)

Scopri quali sono i film più visti e le serie TV più viste in Italia…

2 giorni ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2025, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

2 giorni ago

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011