Adobe sta per acquisire la TubeMogul per $540 milioni

Adobe ha annunciato che ha in progetto di acquisire la TubeMogul, società che si occupa di tecnologie specifiche per le ads, in un affare dal valore complessivo di più di 500 milioni di dollari.
Fondata nel 2006 la TubeMogul, mette a disposizione una piattaforma attraverso la quale consente alle agenzie di programmare, acquistare, misurare e ottimizzare i propri video pubblicitari e di diffonderli attraverso le diverse piattaforme social o portali web.
La compagnia ha esordito pubblicamente al NASDAQ nel 2014, ma le sue azioni sono precipitate dal picco di 22 dollari del Dicembre 2014 ai poco meno di 8 nel corso di questa settimana. In pratica le azioni sono tornate al loro prezzo IPO.

Come incentivo per invogliare gli azionisti ad approvare l’accordo, la Adobe si è impegnata ad offrire $14 per ogni azione, una quotazione che la società non raggiunge dallo scorso Aprile. L’affare dovrebbe ammontare a circa 540 milioni di dollari netti.
Ma in che modo Adobe utilizzerà TubeMogul? Su dice che l’acquisizione punti ad agevolare la trasformazione dell’Adobe Marketing Cloud nella prima soluzione per pubblicità e gestione dati end-to-end che abbraccia tv e formati digitali.

Brad Rencher, vice presidente esecutivo e general manager del marketing di Adobe, ha dichiarato: “Sia che si tratti di serie tv, di film indipendenti oppure di campioni incassi di Hollywood, il consumo che avviene via computer oppure attraverso i dispositivi smart è in crescita esponenziale. Con l’acquisizione di TubeMogul, Adobe offrirà ai propri client un negozio nel quale trovare pubblicità attraverso la fornitura di valore strategico via Adobe Marketing Cloud”.
La transazione dovrebbe chiudersi entro il primo trimestre dell’anno fiscale 2017 di Adobe. A capo di TubeMogul rimarrà il CEO Brett Wilson.
La notizia che vi abbiamo riportato arriva due mesi dopo il record registrato da Adobe – in termini di guadagni – del terzo trimestre 2016 pari a 1.46 miliardi di dollari e in concomitanza con nuove offerte e applicazioni collegate al Creative Cloud, che punta sempre più su 3D e realtà virtuale.
17


Adobe sta per acquisire la TubeMogul per $540 milioni - Ultima modifica: 2016-11-14T09:12:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011