Amazon Fashion dalla passerella a casa in un’ora

Amazon Fashion può farti ottenere i capi di moda presentati durante la Settimana della Moda di Londra in una sola ora. Non avrai neanche il tempo di bramare quello che vedi sfilare sulla passerella che Amazon saprà soddisfare il desiderio. Il gigante del retail online ha perso il brevetto esclusivo sull’acquisto in modalità 1-click buying, ma questo di certo non vuol dire che abbia abbandonato l’idea di rendere facile e veloce l’acquisto do ciò che si desidera.
Uno dei suoi test più recenti ha incluso la possibilità, durante una sfilata londinese, di far consegnare il capo di abbigliamento preferito entro 60 minuti.

Amazon Fashion, il test con Nicopanda

In partnership con il brand Nicopanda (guidata dall’ex direttore creativo di Diesel Nicole Formichetti), Amazon ha dato ai fashion-addicted la possibilità di aggiudicarsi alcuni capi della Settimana della Moda di Londra. I sei pezzi disponibili per l’acquisto includevano una felpa con cappuccio, una camicia a maniche lunghe, una giacca tipo bomber, una sciarpa, una borsa e dei leggins.

I design di Nicopanda fanno immediatamente girare la testa. Siamo emozionati di poter portare per la prima volta ai nostri utenti un brand così eccitante,” ha detto Susan Saideman, vice-presidentessa di Amazon Fashion Europa.

I costi di Amazon Fashion

Ma ottenere quello che si vuole così rapidamente non è a buon mercato: in aggiunta al prezzo dell’abbonamento di Amazon Prime e il costo del capo di abbigliamento, i clienti hanno dovuto sborsare un extra per il servizio premium per la consegna rapida di questo tipo di articoli. Per coloro che sono dei veri fan di Nicopanda e i suoi colori vivaci, i motivi grafici e il famoso designo di un panda, la spesa è risultata senza dubbio giustificata.

Amazon Fashion un nuovo tentativo per conquistare la moda

Questa non è la prima volta che Amazon ha fatto un’incursione nel mondo della moda. Il colosso degli acquisti online ha il suo proprio marchio, Find, e ha anche lanciato un servizio in abbonamento in modalità “prova prima di comprare”, ma questa è la prima volta che l’alta moda diventa così veloce. Amazon e Nicopanda non sono gli unici marchi che sperano di capitalizzare sul nostro desiderio di gratificazione istantanea, infatti altri marchi, fra cui Burberry, Topshop e Tommy Hilfiger stanno, a quanto risulta, valutando l’implementazione di opzioni d’acquisto veloci.


Amazon Fashion dalla passerella a casa in un’ora - Ultima modifica: 2017-09-19T09:18:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

6 ore ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

6 ore ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

10 ore ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

1 giorno ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

5 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011