Il robot volante non è cambiato molto esteticamente, ma ci sono stati notevoli aggiornamenti interni. A cominciare dalla videocamera HD che permette ora non solo una migliore visone, ma soprattutto consente di realizzare filmati di qualità ben superiore. Le riprese a bassa risoluzione erano un cruccio per gli appassionati e i fotografi che possono usare l’AR Drone per filmare luoghi inaccessibili o semplicemente per effettuare video mozzafiato. La nuova versione è infatti in grado di registrare sulla memoria Usb interna o sul dispositivo di controllo (tablet o telefono)
Ora il Drone vola anche più in alto, il sensore di pressione consente voli stabili ben oltre i 7 metri del primo modello. Ora si può arrivare oltre i 58 metri.
La stabilità è migliorata grazie al giroscopio, accelerometro e magnetometro tutti a tre assi.
È stata introdotta anche la funzione “controllo assoluto” che risolve alcuni problemi di “pilotaggio” quando il Drone e l’utente non si trovano a guardare nella stessa direzione. Attivando la funzione il quadricottero si muove nella direzione in cui si inclina il controller, indipendentemente dal verso di marcia.
L’AR Drone di Parrot è il capostipite di un’intera nuova generazione di tecnologie volanti. Gli sviluppatori di tutto il mondo hanno creato in due anni molti dispositivi e altrettante modalità di utilizzo. Tra le più curiose il drone che accompagna nella corsa, muovendosi accanto al proprietario e dando anche il ritmo giusto nello jogging. Si chiama JoggBot.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011