Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out

Arjowiggins Creative Papers è lieta di annunciare che si è concluso con successo il management buy-out delle sue entità inglesi, salvaguardando quindi i suoi lavoratori e le due storiche cartiere di Stoneywood ad Aberdeen e Chartam nel Kent.

Di conseguenza, le suddette entità escono dal processo di amministrazione controllata iniziato a gennaio 2019. L’attuale Managing Director, Jonathan Mitchell, sarà a capo del nuovo management che ha lavorato duramente in questi mesi, con il supporto dell’agenzia per lo sviluppo economico Scottish Enterprise, per mantenere viva l’attività.

Crediamo nel futuro del nostro business, forte della lunga storia ed esperienza, di un team specializzato e di brand quali Conqueror, Keaykolour e Curious Collection leader nel mercato delle carte creative. Siamo impazienti di cominciare questo nuovo capitolo della nostra storia, facendo passi in avanti per rafforzare il business e continuare a fornire come sempre prodotti di alta qualità.

Anche il team italiano rinnova l’impegno verso i suoi clienti nell’attesa di incontrarli presto. Con l’occasione annuncia che sarà presenti dal 30 Settembre al 2 Ottobre al Luxe Pack di Monaco 2019.

Jonathan Mitchell ha commentato: “Siamo lieti di aver assicurato il futuro di un’azienda forte e sostenibile che ha una così lunga tradizione. Arjowiggins Creative Papers ha marchi e prodotti leader nel mercato e un team appassionato e di grande talento. Non vediamo l’ora di operare per rafforzare ulteriormente il business e continuare a fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti”.

Arjowiggins Creative Papers management buy-out

L’accordo è stato finanziato da Shawbrook Bank e SQN Asset Finance Income Fund, nonché da numerosi clienti strategici. Un significativo supporto finanziario è stato ricevuto anche dall’agenzia nazionale per lo sviluppo economico Scottish Enterprise.

Il governo scozzese, attraverso la Scottish Enterprise, ha lavorato intensamente con l’amministratore, il team di gestione, l’UNITE e i partner locali durante l’intero processo per garantire questo risultato positivo.


Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out - Ultima modifica: 2019-09-27T10:35:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

11 ore ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

6 giorni ago

Sovranità digitale: l’innocenza perduta dei dati dopo Schrems II e l’Ucraina

Dal mito rassicurante del Cloud alla realtà della sovranità digitale: la sentenza Schrems II e…

7 giorni ago

Calendario social media 2026: la guida per brand e creator

Calendario editoriale social media 2026: eventi chiave mese per mese, trend, influencer marketing e strategie…

7 giorni ago

RoBee di Oversonic: quando l’AI prende corpo

Dal CES 2026 arriva RoBee di Oversonic Robotics, il primo robot umanoide cognitivo certificato per…

1 settimana ago

HP al CES 2026: l’AI ridisegna il futuro del lavoro

Al CES 2026 di Las Vegas, HP ha presentato non solo nuovi prodotti ma una…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011