Categories: Tech-News

Arrow, una freccia in per la formazione IBM

Più formazione per tutti, sulla tecnologia IBM. Il distributore Arrow, dopo essere stata selezionato come uno dei quattro fornitori di IBM Global Training per IBM Software Group e System e Technology Group, ha annunciato la “Arrow Global Training Alliance”. Fast Lane, un’azienda leader specializzata in corsi avanzati di formazione IT è la prima ad aderire al programma di collaborazione a livello mondiale, per potenziare ulteriormente l’attività e l’infrastruttura di Arrow già esistenti dedicate alla formazione sulle soluzioni di enterprise computing con i partner selezionati.
Con effetto immediato, Fast Lane metterà a disposizione i Training IBM autorizzati attraverso la propria rete formativa globale a completamento delle capacità e dell’offerta di Arrow.

Con questo annuncio, Arrow costruisce un unico ecosistema di formazione globale che rende disponibile IBM Training in tutto il mondo, fornito in modo coerente, secondo le esigenze locali. Già attivi, Arrow e i membri dell’Arrow Global Training Alliance garantiscono i Training IBM in 60 paesi e sono al lavoro per raggiungere 130 nazioni nei prossimi sei mesi.

Nell’ambito della formazione sono inclusi:
• IBM System training (ad esempio, IBM Power PureSystems, IBM System Storage e Storage Networking)
• IBM System x e BladeCenter
• IBM System z
• Cloud Computing
• IBM Software Training (ad esempio, Business Analytics, Information Management, Collaboration, Product Lifecycle Management, Rational, Tivoli e WebSphere).

“La formazione è un elemento chiave dei nostri servizi a valore aggiunto, per permettere al mercato e al canale di supportare in modo tempestivo i fornitori di tecnologia con prodotti e soluzioni adeguate,” spiega Laurent Sadoun, president dell’area EMEA e del segmento global service per Arrow enterprise computing solutions. “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione nell’area del Nord America e in Europa con Fast Lane, un fornitore consolidato in grado di offrire le condizioni ideali per svolgere il nostro programma IBM Global Training. Arrow presto completerà il portfolio con un approccio alle soluzioni dedicate alle principali aree di attività come Big Data, mobilità, sicurezza e cloud computing, basato sul rapporto strategico con IBM a livello di business di prodotto, unito alla rete unica di vendor complementari attivi nel segmento della sicurezza, della virtualizzazione e della mobilità.”

In qualità di distributore a valore aggiunto con un focus sui servizi al canale, l’attività globale di Arrow ECS unisce i due mondi della distribuzione high-end e della formazione. Arrow sviluppa su base costante nuovi metodi di erogazione della formazione, includendo innovativi corsi online, ad esempio via video e mobile, e facendo leva sul proprio programma di canale e Partner+ per consentire alla comunità di fornitori di soluzioni di garantire ai propri clienti un’offerta formativa interessante e complementare.


Arrow, una freccia in per la formazione IBM - Ultima modifica: 2014-01-17T11:55:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

22 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

3 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

4 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

4 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

4 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011