Maverick, è un nome da combattimento. “Tutti ce lo chiedono perché la divisione si chiami così – ha detto Jon Sidwick, risposabile europeo di Maverick– era il nome del distributore specializzato in prodotti video di alto livello che Techdata ha acquisito in Inghilterra, il nome è stato scelto perché all’epoca tutta a comunicazione era basata sul mondo avventuroso dei cowboy, nel resto d’Europa però per tutti Maverick è uno dei protagonisti di Top Gun. Ma il nome rappresenta bene lo spirit o della divisione che si propone in modo combattivo di conquistare, anche in Italia, il modno del video professionale”.
La divisione Maverick è uno dei focus specifici di Techdata che si rivolge a tutto il mercato Ict, raggruppando una serie di specialisti in diversi segmenti: dal video (con Maverick) alla progettazione con Datech (che recentemente ha anche acquisito Man and Machine), al mondo enterprise con Azlan, alla telefonia con BrightStar, . “Siamo un distributore broad line – ha sottolineato Ernest Quingles Blasi, Managing Director di Techdata – ma con uno “specialist touch”.
La nuova divisione si occupa della commercializzazioni di prodotti video professionali, dal digital signage, alle lavagne elettroniche, dai videoproiettori alle soluzioni di videoconferenza.
La Forza di Maverick è quella di fornire ai rivenditori la consulenza di specialisti nel mondo Audio-video in grado di guidarli nella realizzazioni di progetti, anche complessi, che integrano le diverse offerte Techdata come il networking o la mobility.
Oltre a supportare l’intero paro dei rivenditore Maverick seleziona alcuni specialisti di alto livello che si occuperanno principalmente del settore video ed education. A capo della divisione c’è Fabrizio Leto di Priolo, prima county manager di Promethean (produttore di lavagne interattive).
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011