Mark Zuckerberg ha verso Bill Gates un grande debito di gratitudine: il co-fondatore di Microsoft ha consigliato a Zuckerberg di imparare dai suoi errori negli anni ’90 e di prestare molta attenzione nel confrontarsi con Washington e il Congresso.
Gates è diventato un mentore per il fondatore di Facebook, secondo un recente articolo su The New Yorker in merito a Zuckerberg. Non solo entrambi hanno abbandonato Harvard per dedicarsi alle proprie aziende, ma entrambi si sono ritrovati a testimoniare al Congresso sulle azioni intraprese dalle proprie aziende.
Gates, che è comparso di fronte al Senato 20 anni fa per questioni relative all’antitrust, ha ricordato che il suo tono di sfida – aveva detto ai senatori che “l’industria del software per computer non è rotta e non c’è bisogno di aggiustarla” – gli aveva causato tre anni di cause legali e dispute con il Dipartimento di Giustizia.
Quindi Gates ha suggerito a Zuckerberg di stare attento a Washington.
“Gli ho detto: ‘prenditi un ufficio lì adesso’”, ha affermato Gates, “e Mark lo ha fatto e lo deve a me.”
Nonostante abbia risposto a dozzine di domande del Congresso, Zuckerberg è riuscito a mantenere il sopravvento durante le sue testimonianze al Senato. La maggior parte degli input non hanno riguardato i diritti alla privacy degli utenti, e alcuni hanno rivelato che i politici coinvolti non avevano veramente familiarità con il modo in cui la società lavorava. Un senatore ha chiesto informazioni riguardo all’invio di e-mail su WhatsApp, cosa che la piattaforma non consente, mentre un altro ha chiesto come Facebook facesse soldi. Zuckerberg, come ormai noto, ha replicato dicendo: “Senatore, pubblichiamo inserzioni pubblicitarie”.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011