Categories: Tech-News

Brevi: arriva il Rinnovation Tour “come rinnovare l’azienda’”

Brevi lancia il “Rinnovation Tour”, un roadshow in 4 tappe organizzato con Microsoft Italia per portare all’interno di 4 cash&carry Brevi la visione di Microsoft e la sua “ricetta” per guidare il cambiamento. La prima tappa si è tenuta  martedì 25 novembre dal cash&carry Brevi di Seriate (BG)

 “Come rinnovare l’azienda?”: questo il tema centrale del tour e questa la domanda cui si cercherà di dare risposta nel corso di ogni evento. Illustrando quali nuovi scenari si stanno profilando all’orizzonte, quali nuovi tecnologie e quali aggiornamenti i clienti stanno aspettando, in un periodo che vede la fine del supporto per due prodotti molto diffusi come Windows XP e Windows Server 2003. E conseguentemente di quali opportunità commerciali l’operatore potrà approfittare se saprà interpretare questa fase di cambiamento.

Perché conoscere le dinamiche evolutive dello scenario IT e saper comprendere le esigenze, presenti e future, dei propri clienti rappresentano per il professionista IT requisiti imprescindibili della propria attività. E perché, parallelamente, oggi più che mai l’innovazione è la direzione obbligata per l’azienda che vuole mantenere competitività in un mercato sempre più esigente e selettivo, e sta all’operatore specializzato saperla condurre lungo questo percorso.

Alla parte teorica si accompagneranno casistiche concrete, a cominciare dagli strumenti pratici per supportare un processo di migrazione sia lato dispositivi che lato infrastruttura.

Come ad esempio i nuovi tablet con sistema operativo Windows 8.1, per i quali ogni evento avrà il piacere di ospitare 2 prestigiosi produttori, GOCLEVER  (a Brescia e Ancona) e YASHI (a Bergamo e Genova).

I corsi di formazione, tenuti da trainer specializzati di Microsoft e organizzati all’interno delle apposite aule-corsi predisposte nei cash&carry, inizieranno ogni volta alle ore 10.15; al termine è previsto per i partecipanti un light lunch a buffet. Nella tappa di Bergamo è disponibile una sessione supplementare al pomeriggio (h. 14.15)

Questo il calendario del Rinnovation Tour:

          Giovedì 27 novembre: cash&carry di Brescia, via Sondrio 2A – tel. 030 3533944 – infobs@brevi.it

          Martedì 2 dicembre: cash&carry di Genova, via Bagnasco 62 – tel. 010 614981 – infoge@brevi.it

          Mercoledì 3 dicembre: cash&carry di Ancona, via Chiusa 6 (SS Adriatica) – tel. 071 7202 205 – infoan@brevi.it

Per partecipare, è gradito l’invio di una mail di richiesta agli indirizzi sopra riportati o mettersi in contatto telefonicamente con il personale del punto vendita.

Il Rinnovation Tour organizzato con Microsoft rappresenta un ulteriore esempio della sensibilità di Brevi all’aspetto formativo della propria clientela, nella convinzione che competenza e professionalità siano requisiti fondamentali per la competitività di un operatore IT e conseguentemente debbano far parte del Servizio offerto da un Distributore. La predisposizione di apposite aule-corsi in diversi cash&carry della propria rete e le numerose iniziative intraprese in questa direzione ne sono la migliore conferma.


Brevi: arriva il Rinnovation Tour “come rinnovare l’azienda’” - Ultima modifica: 2014-11-26T19:02:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011