Mike Gregoire a CA World ’17: l’accento sull’intersezione tra innovazione e capacità esecutiva

Mike Gregoire, Ceo di CA Technologies, ha inaugurato la kermesse di CA World ’17 esortando manager aziendali e responsabili IT a individuare il giusto punto d’incontro tra innovazione e capacità esecutiva, e a cercare partner come CA in grado di fornire soluzioni software in grado di aggiungere valore al business e contribuire a stimolare la creatività aziendale.

“Qualche tempo fa, il software veniva impiegato solo per aumentare l’efficienza. Oggi, invece, l’obiettivo è innovare ogni nuovo stadio della trasformazione aziendale. Al momento è questa la nostra massima priorità: fornire soluzioni capaci di abbattere ogni ostacolo tra idee e risultati”, ha dichiarato Mike Gregoire, che ha invitato i top manager a sviluppare ciò che ha definito ‘senso d’intuizione digitale’: sfruttare la moltitudine di dati disponibili sui clienti per individuare schemi ricorrenti, anticipare tendenze, assumere decisioni sulla base di informazioni reali e persino gestire i rischi.

Gregoire ha fatto poi riferimento al piano di CA per la trasformazione digitale e alle relative esperienze maturate, per spiegare come negli ultimi anni l’azienda si sia riorganizzata in una Modern Software Factory facendo leva su metodologie Agile, automazione, insight e sicurezza, in modo da creare il massimo valore di business per i clienti. Si è poi rivolto a chi ha già investito nell’Information Technology consigliando di sfruttare i punti di forza esistenti per sostenere le prossime innovazioni.

Secondo Gartner, “Essendo la digitalizzazione dell’azienda una delle principali priorità dei CIO, le attuali infrastrutture e applicazioni IT, così come i processi aziendali, dovranno adattarsi velocemente al nuovo. Se i sistemi legacy in uso non dovessero riuscire a supportare, integrare o abilitare queste nuove iniziative digitali, il successo dell’azienda digitale risulterebbe compromesso o addirittura irraggiungibile”.1

“Mai come ora è importante la capacità di gestire il cambiamento e di rispondere a nuovi input, sfruttando intuizioni e cogliendo i momenti di svolta”, ha dichiarato Gregoire. “Tutto la nostra tecnologia è stata progettato sui pilastri della Modern Software Factory per aumentare velocità, sicurezza e performance delle soluzioni e delle applicazioni fondamentali per il business dei nostri clienti”.

Mike Gregoire ha inoltre accennato alle aspettative nutrite nei confronti dei governi di tutto il mondo e ha sollecitato questi ultimi a cercare attivamente nuove modalità per migliorare l’esperienza di cittadinanza con l’aiuto del software. A tale proposito, proprio oggi CA ha annunciato CA Smart Government Challenge, un concorso che incoraggia gli sviluppatori a presentare idee innovative per migliorare, con l’aiuto del software, l’esperienza della cittadinanza nella fruizione dei servizi del Governo federale USA.

Mike Gregoire ha poi parlato del motore di innovazione interno all’azienda, CA Accelerator. Con dieci startup attualmente inquadrate in questo programma, le ‘incubazioni’ operano come una sorta di “lean startup” all’interno di CA. Ogni startup usufruisce di supporto e finanziamenti per sviluppare e testare idee relative a nuovi prodotti da lanciare sul mercato. FreshTracks. io, una delle storie di successo del programma, ha annunciato oggi l’apertura delle iscrizioni al programma beta.

Mike Gregoire ha citato alcuni clienti che rappresentano casi di eccellenza per la capacità dimostrata nel saper realizzare idee innovative, tra cui:

  • Citi FinTech – La unit di Citi’s Global Consumer Bank, il cui compito è quello di assicurare ai clienti una mobile app experience qualitativamente superiore grazie all’utilizzo di CA Agile Requirements Designer.
  • Eurosport – La rete TV sportiva pan-europea che si avvale di CA API Management e CA App Experience Analytics per offrire ai tifosi un’esperienza unica nel suo genere, consentendo loro di essere più vicini che mai all’azione.

Dopo il suo intervento introduttivo, Gregoire è stato affiancato dall’alpinista, sciatore e regista Jimmy Chin, in un’affascinante discussione su come contemperare creatività e capacità d’esecuzione. Per rivedere il discorso di apertura, è sufficiente registrarsi qui.

In occasione di CA World ’17, CA Technologies presenta oltre venti soluzioni innovative che spaziano dall’on-premise al cloud sull’intera offerta di prodotti. Per maggiori informazioni su tutte le novità annunciate a CA World ’17, visitare la pagina CA World Newsroom. Per riascoltare i keynote di apertura di CA World ’17, cliccare qui.

 


Mike Gregoire a CA World ’17: l’accento sull’intersezione tra innovazione e capacità esecutiva - Ultima modifica: 2017-11-20T14:50:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

2 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011