Il CIID di Copenaghen, fondato da Simona Maschi, apre le iscrizioni per la Summer School 2017.
Tutti possono partecipare: dai manager di industria ai giovani studenti. È un’occasione unica per seguire dei corsi in uno degli istituti più prestigiosi al mondo.
Questo centro di eccellenza mondiale nell’interaction Design si trova in Danimarca, a Copenaghen, fa dell’innovazione legata al design il suo pilastro, l’innovazione non solo nelle materie che si insegnano, ma anche nel modo in cui lo si fa. Il CIID mette a disposizione per un numero limitato di studenti un Master intensivo di un anno in Interaction Design. A questo si affianca un programma estivo della durata di un mese, dal 26 giugno al 28 luglio 2017, per dare l’opportunità a un maggior numero di presone di esplorare i campi dell’interaction design, cioè l’attività di progettazione dell’interazione che avviene tra esseri umani e sistemi meccanici e informatici.
Il programma estivo della Summer School 2017 prevede cinque workshop di una settimana ciascuno.
Sono già aperte le iscrizioni, possono candidarsi persone provenienti da tutto il mondo, dallo studente al top manager, l’unico criterio è la voglia di imparare qualcosa di nuovo e di mettersi in gioco. I corsi cercano sia di trasmettere conoscenza ed entusiasmo sia di incoraggiare i partecipanti a studiare l’interaction design da un nuovo punto di vista e ad altissimo livello. C’è un numero limitato di 20 posti per ogni settimana. Si può scegliere se seguire solo un workshop o prolungare il proprio apprendimento per 2, 3 o anche per tutte e 5 le settimane. Il programma è stato studiato proprio per offrire punti di vista e opzioni differenti ogni volta.
Al CIID si segue la filosofia dell’ “imparare facendo” quindi non è necessario avere esperienze pregresse nel campo dell’interation design, in classe ci saranno persone con diversi background e livelli di esperienza.
Le iscrizioni sono aperte: è possibile approfittare dell’offerta Early Bird iscrivendosi entro il 10 marzo
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011