Categories: Tech-News

Computer Gross apre il 2014 con EMC

Computer Gross ha chiuso un 2013 ricco di successi, ancora in crescita costante,  il tutto realizzato per linee interne e in uno sviluppo che va in forte controtendenza rispetto al mercato. Appena concluso un 2013 così soddisfacente Computer Gross inizia il 2014 con un annuncio importante.
EMC ha infatti firmato con Computer Gross un accordo di distribuzione. Attraverso questo nuovo accordo, le due aziende saranno in grado di offrire un ampio portfolio di soluzioni che consentiranno di massimizzare le nuove tendenze della tecnologia come Big Data, Cloud Computing e Trusted Infrastructure, che stanno trasformando le aziende ed il loro business. I Partner potranno inoltre disporre di tutto il supporto in termini di capacità e competenze necessarie per proporre infrastrutture IT così da massimizzare il valore delle informazioni dei clienti, nel rispetto del ritorno degli investimenti.

“La strategia di EMC vede nei distributori un elemento importante nell’affiancare e supportare i partner di canale. Siamo convinti che questa nuova collaborazione con Computer Gross vada nella direzione di una maggiore focalizzazione per i partner che si rivolgono al mid market – prioritario per un’azienda come EMC – e verso una valorizzazione delle loro competenze tecnologiche, nell’ottica di offrire soluzioni in linea con le diverse esigenze espresse dal mercato. Siamo certi che la partnership con Computer Gross sarà apprezzata dai nostri clienti, che potranno contare su una struttura solida di professionisti esperti” ha sottolineato Bernardo Palandrani, Direttore del Canale di EMC Italia.

“La forza di Computer Gross sta nella capacità di mettere a disposizione del canale la nostra riconosciuta professionalità, specializzazione ed il forte valore aggiunto su soluzioni in forte crescita come quelle Storage. L’accordo di distribuzione appena formalizzato con EMC rappresenta per noi una significativa opportunità di business e conferma la strategia di ampliamento della nostra offerta attraverso partnership con Vendor Leader di mercato, nell’ottica di proporre ai rivenditori un’offerta completa ed integrata di soluzioni e prodotti riconosciuti per la loro qualità ed affidabilità, ” dichiara Marco Piattelli, Sales Director EMC – Computer Gross Italia.


Computer Gross apre il 2014 con EMC - Ultima modifica: 2014-01-31T08:15:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011