Categories: Tech-News

Haier entra nell’arena del Mobile

Haier entra nel mondo del mobile. La multinazionale cinese da 70.000 dipendenti, è già presente nel mercato europeo con gli elettrodomestici, Tv. “Siamo una delle poche aziende multiprodotto – ha detto Enrico Ligabue, market director Italy & Greece at Haier
– simile alle grande Coreane, non per niente al CES di Las Vegas abbiamo presentato un Oled curvo e un Tv con sistema operativo Android”. Il fatturato è in crescita del 15% a 29,5 miliardi di dollari. Anche l’Italia fa la sua parte nel grande panorama della multinazionale: Haier Italia fattura 85 milioni di euro e nel 2014 l’obbiettivo sono i 100 milioni di euro (+14%).
I cinesi amano il nostro Bel Paese e hanno deciso anche di investire nel nostro paese con una fabbrica di frigoriferi combinati che ha sede in Provincia di Padova.
La grande novità è l’ingresso di Haier nel mondo del Mobile con una linea di smartphone e Pad.
La scelta di entrare oggi in questa arena affollata affonda nell’idea della casa, della vita digitale. Sempre di più secondo Haier i prodotti digitali, dal Tv alla lavatrice, sarann connessi in rete e gestiti dal cellulare, per essere presenti nella casa di domani (e nelle vite do domani) era necessario avere anche il “centro di comando” ovvero lo smarphone che sarà al centro di tutto l’ambiente.
La linea di smartphone saranno presenti sono prodotti Android e touch con schermi da 4 a 6 pollici, sono dual Sim. Ci sono modelli con processore a 8 Core, fotocamera da 13 Megapixel e display Retina.
Haier punta sulla velocità di realizzazione 1 mese e mezzo dall’idea all’uscita nei negozi di un nuovo modello.
Anche nel mercato dei Tablet Haier si propone con una linea, che vede come punta di eccellenza nel modelli unibody in alluminio dallo spessore di 6,5 millimetri. Tutti i Tablet hanno la possibilità di telefonare. Per i telefoni la fascia di prezzo va da 99 ai 349 euro.
L’assistenza sui prodotti è stata affidata a Video Pacini (partner Telecom e Vodafone).


Haier entra nell’arena del Mobile - Ultima modifica: 2014-01-30T11:56:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011