Categories: Tech-News

Computer Gross sbarca a Bologna: il cash&carry è uno strumento di relazione

Computer Gross continua il suo percorso di sviluppo e, soprattutto, continua a diffondersi in tutta Italia con l’apertura di punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il distributore dall’inizio del 2015 ha cominciato ad inaugurare nuovi punti vendita in linea con il principio di essere sempre più radicati con il territorio di riferimento. E dopo le aperture di Pescara e Bari, lo scorso 31 marzo Computer Gross ha inaugurato anche il nuovo cash & carry di Bologna, in via dell’Arcoveggio 78. Uno spazio di 1100 metri quadrati, di cui 300 dedicati a spazi di incontro: sale riunioni, aule per la formazione.
Quello di Bologna è il nono cash & carry dell’azienda di Empoli, il primo sul territorio emiliano che punta a diventare punto di riferimento per un settore forte nell’area del bolognese come quello informatico. Al taglio del nastro che ha visto la presenza del presidente di Computer Gross, Paolo Castellacci, del responsabile dello sviluppo cash & carry, Claudio Dini, del direttore Marketing Gianluca Guasti e di tanti Vendor.
Obiettivo di Computer Gross a Bologna, e questo vale per tutti gli altri punti aperti finora, è quello di offrire a tutti i rivenditori un punto di riferimento sul territorio dove trovare prodotti realizzati da tutti i leader di mercato. Questa attività viene poi affiancata dalla formazione, una delle attività che caratterizza l’esperienza di Computer Gross, creando eventi e appuntamenti mirati per i rivenditori per trasferire conoscenze e competenze. Tutto legato ovviamente al mondo informativo, nel tentativo di trasferire informazioni sui nuovi trend.
“Dall’inizio del 2015, ossia da quando abbiamo iniziato questo percorso – ci dice Gianluca Guasti, Marketing Manager di Computer Gross – abbiamo sostanzialmente aperto un cash & carry al mese. Questo di Bologna è il nono, il prossimo sarà Torino. Ma è un percorso a cui teniamo molto, perché ci consente davvero di essere vicini ai nostri clienti e siamo contenti di essere qui a Bologna, siamo fiduciosi che anche qui otterremo dei risultati importanti”.
Computer Gross continua questo suo sviluppo a ritmo spedito, con l’obiettivo di avere una copertura omogenea del territorio nazionale, e cercare di avere una relazione sempre più diretta con i dealer: il cash & carry è uno strumento di relazione.
“Uno dei territori che ancora mancano dopo Bologna nella nostra strategia rivolta ai cash & carry – ci dice ancora Guasti – è quello del Nord Ovest del paese che verrà coperto con la prossima apertura di Torino (avvenuta il 7 aprile ndr) che completa il primo step fino a questo momento. Successivamente apriremo anche una sede a Palermo e anche questa apertura rispecchia la nostra strategia di avere un presidio locale in tutte le regioni. La Sicilia da questo punto di vista è per noi una regione importante e vogliamo essere lì presenti fisicamente”.


Computer Gross sbarca a Bologna: il cash&carry è uno strumento di relazione - Ultima modifica: 2016-04-11T08:53:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011