Computer Gross: una nuova sede a Milano tecnologica e tricolore

La nuova sede milanese di Computer Gross è esattamente come il distributore: piena di tecnologia d’avanguardia, luminosa, colorata, ricca di idee e realizzata con una grande attenzione ai dettagli. La squadra milanese del distributore toscano, composta da circa sessanta persone, ha infatti spostato i suoi uffici in via Rizzoli 4 e già da qualche settimana è operativa nei nuovi locali, ma l’inaugurazione ufficiale è avvenuta in questi giorni.

Durante l’inaugurazione, Paolo Castellacci, Presidente e fondatore di Computer Gross, ha eseguito il taglio del nastro ufficiale, alla presenza dei numerosi rivenditori e partner dell’area milanese presenti. Con lui c’erano anche Gianluca Guasti, Marketing Manager, David Baldinotti, General Manager della Unit J.Soft, e Duccio Castellacci, General Manager, oltre ai tanti dipendenti.

Si tratta di un ufficio moderno, con grandi open space per lavorare, sale riunioni per incontrare partner e clienti, spazi comuni accoglienti. C’è anche uno spazio per videoconferenze dotato della più moderna tecnologia di video collaboration. I colori sono quelli del tricolore: alle pareti i licheni verdi che disegnano il logo del distributore e il divano all’ingresso di colore rosso.

Il tutto progettato con un’attenzione per l’estetica e il design, richiamando il tricolore italiano, che sempre accompagna Computer Gross nelle sue attività e nell’immagine del brand. Il verde della natura diventa vero e proprio complemento d’arredo ed è presente alle pareti, nel logo aziendale disegnato in grande all’entrata, in una sala centrale e anche in un quadro, realizzati con lichene. Le pareti sono quindi tattili, tridimensionali e green! Verde anche la pavimentazione, in alcune sale comuni, dove si cammina su un morbido manto erboso. I muri sono bianchi, luminosi e anche particolari, perché ricoperti da pannelli con una texture tridimensionale e geometrica. Il tocco di rosso all’entrata è stato dato da un divano, che accoglierà alla reception i visitatori.

Ma il protagonista di questo spazio è sempre il business a valore che guida l’attività quotidiana di Computer Gross: schermi alle pareti presentano dati, tabelle e infografiche aggiornate in tempo reale. In questo modo chiunque può visualizzare l’andamento del mercato, gli ordini inseriti durante la giornata, le performance delle diverse regioni italiane, i volumi raggiunti. Uno stimolo a fare sempre più e meglio e continuare a essere un punto di riferimento nel ruolo di distributore di prodotto, fornitore di servizi, business partner presente sul territorio tramite cash&carry, ma anche una realtà che punta sul valore e ha le persone e le competenze giuste per supportare i partner in tutti gli ambiti di mercato di oggi e per accompagnarli nel disegnare le soluzioni per i loro clienti.


Computer Gross: una nuova sede a Milano tecnologica e tricolore - Ultima modifica: 2017-04-04T12:17:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

4 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011