Esprinet cambia logo: va via la spirale che lo caratterizzava dalla fondazione per lasciare spazio a un simbolo semplice che segue il “flat design”.
Forse non tutti sanno che la parola Esprinet nasce, come la societò stessa da una fusione. Esprinet è nata 16 anno fa dalla fusione tra Comprel e Celomax (a sua volta derivante dalla fusione tra Celo e Micromax); allo stesso modo Esprinet è la fusione della parola Esprit (spirito in francese) e Net (rete in inglese).
Oggi il nuovo logo vuole raccontare l’evoluzione dell’identità del Gruppo che, in sedici anni di storia, è cresciuto fino a diventare il più grande distributore nel Sud-Europa, essendo il n.1 in Italia e tra i primi 3 in Spagna con un fatturato 2015 di circa 2,7 miliardi di euro.
Il nuovo logo di Esprinet prende ispirazione dal marchio precedente, mantenendo il colore blu e la lettera “e” quale elementi distintivi e riconoscibili, ma reinterpretati in una chiave più attuale. La nuova proposta vuole comunicare il concetto di percorso, per evidenziare il ruolo di punto di riferimento nella distribuzione di tecnologie ICT dal produttore al rivenditore che l’azienda è riuscita a consolidare sempre più negli anni.
“È un logo moderno, tecnologico e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: affidabilità, velocità e movimento, chiarezza, riconoscibilità e costante evoluzione”, ha commentato Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet.
“La strada che stiamo percorrendo verso la ricerca costante dell’eccellenza – commenta Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo – è parte integrante della nostra storia e da oggi anche del simbolo che rappresenta la società”.
Il nuovo logo si declinerà in ogni presenza del Gruppo, nella sede principale a Vimercate e nei magazzini di Cavenago e Cambiago così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo.
Il lancio del nuovo logo si accompagna alla nuova release del sito www.esprinet.com sia nella sua area pubblica che, a breve, nella area riservata ai rivenditori di tecnologia.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011