Fondata nel 2021 da un ex sportivo italiano, Exordi sfrutta l’intelligenza artificiale per associare i content creators ai clienti: la sua forza risiede in una rete globale che riunisce i migliori fotografi e videomaker del mondo, tutti all’interno di una piattaforma AI esclusiva. Questa sinergia consente ai brand di individuare con facilità i creator più interessanti e di sviluppare contenuti autentici e d’ispirazione in tempi rapidi.
Carlo Scaglia, fondatore e CEO di Exordi, ha modellato la piattaforma attingendo direttamente dalla sua ricca esperienza personale. Ex sciatore professionista della nazionale italiana e consulente nel settore del retail, Scaglia ha rapidamente compreso le sfide che brand e agenzie affrontano nella produzione su larga scala di contenuti, vincolati da limiti di tempo, risorse e budget. Grazie a questa consapevolezza, Scaglia ha colto l’opportunità di creare una rete centralizzata di creator disponibili a lavorare con le aziende. “La nostra missione ha sempre puntato a valorizzare persone altamente qualificate al di là degli standard superficiali, offrendo loro l’opportunità di collaborare con i brand per creare straordinari progetti su vasta scala. D’altro canto, ciò che offriamo ai brand è la possibilità di ricercare talenti e creativi in tutto il mondo, con una facilità senza precedenti. Exordi utilizza strumenti di intelligenza artificiale per presentare, in pochi secondi, una selezione di creativi che corrispondono al brief e ai criteri specificati, riducendo in modo significativo il tempo necessario per il processo di ricerca e selezione da mesi a pochi minuti. In aggiunta, forniamo ai nostri brand partner un elenco di destinazioni interessanti dove i nostri creator hanno programmato di recarsi, permettendo loro di sfruttare queste opportunità uniche per creare campagne straordinarie che si distinguano, coinvolgano il loro pubblico e contribuiscano a instaurare una fedeltà a lungo termine”, spiega il fondatore.
Invece di affidarsi all’intelligenza artificiale per ottimizzare i parametri, Exordi impiega le tecnologie di Natural Language Processing e Computer Vision per individuare passioni e affinità. Questo assicura che, per ogni progetto, i brand siano abbinati ai creator migliori e più rilevanti che condividono quelle stesse passioni. Collaborare con creator locali accuratamente selezionati consente a Exordi di garantire elevati standard di qualità, rilevanza culturale e una tempestiva esecuzione. Grazie a questa attenta selezione, Exordi può vantare una percentuale di successo delle riprese pari a zero e un tasso di ritorno dei clienti del 100%, offrendo campagne che hanno raggiunto risultati fino a 40 volte superiori.
Tra i clienti figurano nomi come Sonos, Eurorail, Breitling, North Sails, Mars e Beautiful Destinations. Concepita per essere una vetrina democratica per i talenti e per garantire al cliente risultati ottimali, Exordi è diventata per i molti marchi la meta di riferimento per la produzione di contenuti nei tempi e nei costi previsti. Con una tempistica di soli dieci giorni, dalla fase di briefing alla consegna del progetto, i clienti possono aspettarsi un miglioramento delle performance delle campagne. Un passo avanti per coinvolgere in modo più efficace i propri consumatori distinguendosi dalla concorrenza agguerrita del web e dei social.
La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011