Futura City: la città del futuro per un giorno a Milano

Futura City, il primo evento nazionale sulla tecnologia per le smart city, ha visto la partecipazione di oltre 50 tra i brand di maggior rilievo del settore Information Technology in Italia e nel mondo.

Gli iscritti sono oltre 2.500 tra Rivenditori, Utenti Finali, Rappresentanti della pubblica amministrazione e Imprenditori. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di ANCI Lombardia e del Comune di Milano.

Vincenzo Baggio, Tech Data

Vincenzo Baggio, Managing Director di Tech Data Italia, ha dichiarato: “Futura City è l’evento di Futura, il progetto sulla tecnologia che rende più smart le città che abbiamo avviato a novembre del 2015. Abbiamo messo al centro l’apprendimento da parte di Rivenditori e Fruitori della tecnologia, raccontando sulla piattaforma di Futura quasi 200 tra soluzioni e casi di successo. Lo abbiamo fatto tramite post e video, con il coinvolgimento anche di Marco Berry come testimonial del progetto. Abbiamo poi condiviso i contenuti nei social direttamente e tramite i nostri Partner Sponsor.
E’ stata un’avventura impegnativa ma entusiasmante, che segna un nuovo corso nel marketing della nostra azienda a servizio dei nostri clienti, dei nostri Partner e in generale del settore ICT. Oggi con Futura City portiamo alcune delle soluzioni che abbiamo raccontato in questi mesi tra centinaia di operatori del settore e utenti finali in modo che possano viverle di persona e comprenderne ancora meglio le potenzialità.
L’ambito delle Smart City rappresenta un’opportunità enorme per chi produce e distribuisce tecnologia e Futura è il nostro contributo allo sviluppo di questo mercato
”.

Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia ha commentato: “Anche per i rappresentanti della Pubblica Amministrazione Futura è un momento di aggiornamento. Per loro, infatti, grazie alla partnership con ANCI Lombardia abbiamo organizzato nell’area Auditorium di Futura un convegno sul tema Scuola digitale. Questa tematica coinvolge direttamente i Comuni chiamati a coprogrammare l’offerta formativa e di servizi con le scuole, per costruire una Scuola orientata al futuro e aderente alle esigenze degli studenti. Il convegno si propone di approfondire alcune delle esperienze del territorio lombardo con prospettiva sul futuro, e vede tra gli speaker anche il Dipartimento Innovazione, economia, smart city e università del Comune di Milano con un intervento sul Progetto Sharing Cities”.


Futura City: la città del futuro per un giorno a Milano - Ultima modifica: 2016-10-14T17:39:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

14 ore ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

16 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

16 ore ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011