Futura City: la città del futuro per un giorno a Milano

Futura City, il primo evento nazionale sulla tecnologia per le smart city, ha visto la partecipazione di oltre 50 tra i brand di maggior rilievo del settore Information Technology in Italia e nel mondo.

Gli iscritti sono oltre 2.500 tra Rivenditori, Utenti Finali, Rappresentanti della pubblica amministrazione e Imprenditori. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di ANCI Lombardia e del Comune di Milano.

Vincenzo Baggio, Tech Data

Vincenzo Baggio, Managing Director di Tech Data Italia, ha dichiarato: “Futura City è l’evento di Futura, il progetto sulla tecnologia che rende più smart le città che abbiamo avviato a novembre del 2015. Abbiamo messo al centro l’apprendimento da parte di Rivenditori e Fruitori della tecnologia, raccontando sulla piattaforma di Futura quasi 200 tra soluzioni e casi di successo. Lo abbiamo fatto tramite post e video, con il coinvolgimento anche di Marco Berry come testimonial del progetto. Abbiamo poi condiviso i contenuti nei social direttamente e tramite i nostri Partner Sponsor.
E’ stata un’avventura impegnativa ma entusiasmante, che segna un nuovo corso nel marketing della nostra azienda a servizio dei nostri clienti, dei nostri Partner e in generale del settore ICT. Oggi con Futura City portiamo alcune delle soluzioni che abbiamo raccontato in questi mesi tra centinaia di operatori del settore e utenti finali in modo che possano viverle di persona e comprenderne ancora meglio le potenzialità.
L’ambito delle Smart City rappresenta un’opportunità enorme per chi produce e distribuisce tecnologia e Futura è il nostro contributo allo sviluppo di questo mercato
”.

Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia ha commentato: “Anche per i rappresentanti della Pubblica Amministrazione Futura è un momento di aggiornamento. Per loro, infatti, grazie alla partnership con ANCI Lombardia abbiamo organizzato nell’area Auditorium di Futura un convegno sul tema Scuola digitale. Questa tematica coinvolge direttamente i Comuni chiamati a coprogrammare l’offerta formativa e di servizi con le scuole, per costruire una Scuola orientata al futuro e aderente alle esigenze degli studenti. Il convegno si propone di approfondire alcune delle esperienze del territorio lombardo con prospettiva sul futuro, e vede tra gli speaker anche il Dipartimento Innovazione, economia, smart city e università del Comune di Milano con un intervento sul Progetto Sharing Cities”.


Futura City: la città del futuro per un giorno a Milano - Ultima modifica: 2016-10-14T17:39:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

8 ore ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

8 ore ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

12 ore ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

1 giorno ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

5 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011