Winblu protagonista alla Milan Games Week

Ai nastri di partenza la sesta edizione della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi , di scena presso i Padiglioni di Fiera Milanocity da venerdì 14 a domenica 16 ottobre. Un evento attesissimo, che punta a polverizzare il record di presenze dell’anno scorso, che aveva visto l’affluenza di oltre 120 mila visitatori. Fra i protagonisti di questa edizione anche i personal computer Winblu, che saranno presenti massicciamente all’evento, con una trentina di postazioni , distribuite negli stand di Asus, in particolare nell’Area Blizzard per giocare a OverWatch, e in quella della Realtà Virtuale, rispettivamente ai padiglioni 3 e 4.

La presenza Winblu alla Milan Games Week è frutto della collaborazione con Asus, marchio di riferimento nel mondo dell’Information Technology e del PC Gaming , nonché partner storico e strategico di Brevi. Le soluzioni Winblu della serie Excite (linea dedicata al mondo Gaming) saranno infatti delle “Special Edition Powered By Asus” ovvero basate su piattaforma del prestigioso brand taiwanese. Ed il fatto che Asus abbia scelto Winblu come integratore-partner per un’occasione così importante testimonia la considerazione e il livello del brand di casa Brevi, prossimo a festeggiare i 15 anni di attività.

Progettate in due versioni, i sistemi Winbu disponibili in fiera sono autentiche fuoriserie equipaggiate con componentistica di primo livello: mainboard Asus Aura B150 Pro Aura, processori Intel Core di sesta generazione, sia in versione standard che serie K, memoria DDR4 a 2666 MHz, schede video Asus con GPU NVIDIA GTX di ultima generazione – GTX 1070 e 1060 fino a 8 GB DDR5, SSD 240 GB HyperX, Cabinet CoolerMaster con alimentatore 750W 80+ silver e dissipatore Hyper 103.

Per I PC Winblu sarà una vetrina particolarmente prestigiosa, con decine di migliaia di gamers provenienti da tutta Italia, e non solo, che potranno testare e toccare con mano la qualità e i livelli prestazionali delle soluzioni gaming Winblu. E per chi volesse approfittarne, le macchine utilizzate per l’occasione saranno in vendita a prezzi-Fiera al termine della manifestazione (per informazioni: PCMWG@progaming.it)


Winblu protagonista alla Milan Games Week - Ultima modifica: 2016-10-14T17:24:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

3 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011