Categories: Tech-News

Gala e Retelit, partnership per l’infrastruttura ICT

Partnership tra Gala e Retelit per i servizi di Telecomunicazioni e Data Center per i prossimi tre anni: una rete ultra-broadband tra sedi, connettività Internet sicura, servizi di Housing certificati ISO 27001 e servizi di Cloud Storage.
Gala opera nel mercato libero dell’energia in Italia e ha scelto la soluzione ad alte prestazioni e standard di sicurezza realizzata da Retelit su misura per la propria piattaforma ICT. Un servizio VPN MPLS ultra-broadband di ultima generazione per collegare fra di loro le 5 sedi principali di Gala, che include un accesso a Internet ad alta capacità associato a un servizio di sicurezza personalizzato basato su firewall avanzati. L’offerta tecnologica e infrastrutturale, progettata e realizzata da Retelit, prevede un controllo end to end di tutti i servizi in modo da identificare e gestire le applicazioni in funzione degli utenti senza tralasciare i meccanismi di prevenzione e di verifica dei contenuti.
“Ci siamo rivolti a Retelit perché ci ha permesso di poter fruire di una soluzione personalizzata, affidabile e sicura con tempi di esecuzione rapidi a costi competitivi. Il nostro obiettivo era quello di trovare un partner tecnologico che ci consentisse di focalizzare le nostre risorse sul core business e garantisse gli stessi standard di trasparenza, qualità ed efficienza elevati che noi offriamo ai nostri clienti”, spiega Filippo Tortoriello, Presidente e Amministratore Delegato di Gala.
“Con la realizzazione di una rete VPN ad altissime prestazioni e l’erogazione di servizi di Housing e Cloud Storage, tutti erogati dall’infrastruttura proprietaria di Retelit, con tecnologie di sicurezza di ultima generazione e aderenti ai più stringenti standard internazionali”, aggiunge Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit, “abbiamo fornito a Gala una soluzione personalizzata e scalabile, funzionale alle specifiche esigenze di business del cliente”.
Il valore strategico della soluzione progettata da Retelit per Gala è la sua scalabilità futura: l’infrastruttura, infatti, potrà essere ampliata on demand per supportare l’aumento del traffico generato senza interventi costosi, lunghi e invasivi sull’operatività del business di GALA. Si potranno, inoltre, aggiungere nuove sedi semplicemente interconnettendo in fibra ottica i siti all’architettura esistente.
“Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri clienti un operatore italiano qualificato e innovativo come Gala”, commenta Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit. “È un’ulteriore conferma del successo della nostra strategia di sviluppo del mercato corporate italiano che oggi dispone di un’offerta ICT basata sulle più recenti tecnologie e standard e personalizzata, mancante nel panorama degli operatori tradizionali, che si contraddistingue per trasparenza e qualità”.


Gala e Retelit, partnership per l’infrastruttura ICT - Ultima modifica: 2015-10-03T11:37:03+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

5 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011