HP festeggia 75 anni dalla fondazione e 50 anni di presenza in Italia. “In questi anni HP è cresciuta costruendo la propria leadership in molti dei mercati in cui opera, ma soprattutto contribuendo allo sviluppo del Sistema Paese con un bagaglio unico in termini di innovazione, competenze e risorse, creando valore per tutta la filiera, a vantaggio del territorio. Oggi HP si propone come agente di trasformazione e partner di riferimento per soggetti istituzionali, aziende e consumatori per sostenere lo switch-off verso il digitale, promuovendo l’importanza di fare sistema per favorire l’innovazione e la crescita,” ha dichiarato Stefano Venturi, Amministratore Delegato del gruppo Hewlett-Packard in Italia e Corporate Vice President Hewlett-Packard Inc.
In questi anni l’impegno di HP in Italia si è concentrato nel supportare aziende, istituzioni e consumatori in questo percorso di trasformazione, attraverso un contributo di innovazione, competenze ed esperienze, creando valore per il Sistema Paese. Consapevole del ruolo chiave del del canale in Italia, l’azienda ha scelto di coinvolgere partner, dipendenti e tutte le figure che collaborano con HP, per celebrare insieme questi primi 50 anni nel nostro Paese, raccontandoli attraverso testimonianze, foto e video e utilizzando uno strumento social e collaborativo rappresentato dalla fanpage “50 anni di HP in Italia”, inaugurata per l’occasione.
È anche un modo per creare forti legami e un continuo confronto con gli attori del territorio, nonché il desiderio di ringraziare le persone e le organizzazioni vicine a HP. Una selezione di questi contributi, aneddoti e racconti verranno raccolti in una pubblicazione che cercherà di sintetizzare questi 50 anni di storia in Italia nel segno dell’innovazione.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011