Huawei è una delle società che investe di più in ricerca e sviluppo nel settore tecnologico. Il gigante cinese ha anche un centro R&D in Italia e ora vuole mostrare a tutti la sua capacità di innovazione con l’evento Huawei Innovation Day che si tiene a Monaco, in Germania.
Huawei collaborerà con i propri partner europei per sviluppare un ecosistema d’impresa volto ad accelerare il processo di digitalizzazione”: questa la dichiarazione di William Xu, Chief Strategy Marketing Officer, in occasione del terzo Europe Innovation Day.
Carrier di telecomunicazioni, think tank, agenzie governative e media, tra i partecipanti all’ evento che si propone come punto d’incontro per discutere dello sviluppo dell’ecosistema industriale europeo, oltre che di temi specifici come l’Industry 4.0, le smart city, la tecnologia indossabile e l’Internet of Things (IoT). “Huawei può supportare l’Europa nell’accelerare la digitalizzazione negli ambiti delle infrastrutture e delle applicazioni, operando a fianco di clienti, partner e istituti di ricerca per guidare lo sviluppo”, ha dichiarato Xu. L’Innovation Day 2015 è stata un’occasione per affrontare temi come l’Industry 4.0, le smart city e la tecnologia indossabile e per raccontare il centro di ricerca Huawei a Monaco, uno dei più grandi centri di ricerca basati in Europa.
Alessandro Donadio è l’inviato a Monaco di Digitalc dal 15 al 16 giugno.
Seguite il nostro viaggio su questa pagina e sui social con l’hashtag #DigiGermania.
Il Racconto del viaggio #DigiGermania
Segui #DigiGermania
Tweet riguardo #DigiGermania
Tutte le notizie su #Huawei
Tweet riguardo #Huawei
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011