Per il terzo trimestre consecutivo dell’anno fiscale 2014, Avnet ha conseguito una crescita organica positiva rispetto all’anno precedente; il fatturato è infatti aumentato del 3,7% anno su anno, e del 3,5% a valuta costante. La crescita organica è stata guidata dalle prestazioni del gruppo Electronics Marketing di Avnet, che ha incrementato il fatturato organico del 7,2% nel corso del trimestre, tradizionalmente uno dei migliori.
Le vendite di Avnet Technology Solutions sono aumentate del 2% anno su anno raggiungendo la cifra di 2,6 miliardi di dollari mentre le vendite organiche sono scese del 2,5% in dollari e dell’1,9% in valuta costante. Nonostante i risultati raggiunti nel secondo trimestre siano migliori di quanto previsto, essi non hanno soddisfatto le previsioni iniziali di Avnet principalmente a causa di una chiusura trimestrale più bassa di quanto preventivato nelle Americhe e di una riduzione della domanda per quanto riguarda i componenti elettronici nella regione EMEA.
Il deficit di fatturato nelle Americhe, area tipicamente a margine più elevato, ha influenzato in modo significativo la redditività complessiva di Technology Solutions poiché l’utile operativo in dollari e i margini a livello globale sono diminuiti rispettivamente dell’11,3% e di 35 punti base anno su anno. Tuttavia, la gestione costante del portfolio prodotti e le azioni di allocazione delle risorse del gruppo Technology Solutions EMEA hanno portato a un aumento di 65 punti base del margine operativo anno su anno, mentre il gruppo Technology Solutions in Asia ha continuato a migliorare moderatamente, ma costantemente, i risultati finali.
Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014 è suddiviso nel modo seguente:
Americhe: 1.373,5 miliardi di dollari
EMEA: 774,6 milioni di dollari
Asia: 402,5 milioni di dollari
A livello di prodotti, la crescita anno su anno in ambito networking, sicurezza e servizi di Technology Solutions è stata in parte compensata da un calo in ambito server.
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