IBM metterà a disposizione di questi operatori know how e competenze tecniche, ma li supporterà anche con programmi marketing, nel generare domanda e ampliare le loro attività. Inoltre, offrirà soluzioni di finanziamento accessibili tramite IBM Global Financing, per aiutare gli MSP ad acquisire nuove tecnologie.
Gli MSP avranno accesso ai 40 IBM Innovation Center presenti in 33 Paesi – come quello italiano che è a Segrate – per realizzare progetti congiunti con i clienti. E’ prevista inoltre l’apertura di una community dedicata, briefing center virtuale, che fornirà agli MSP un forum continuo per la condivisione di idee e conoscenza.
Inoltre, gli MSP avranno la possibilità di accedere alle funzionalità di business analytics IBM per identificare nuovi clienti e cogliere opportunità supplementari con i clienti esistenti.
“Queste nuove iniziative rappresentano un’opportunità per tutti gli operatori locali presenti sul territorio italiano e possono realmente dare una spinta all’innovazione delle piccole e medie imprese che hanno l’esigenza di avvalersi di soluzioni avanzate pur non avendo le risorse e le competenze per gestirle. Queste sono le vere potenzialità del cloud computing e oggi IBM con questo nuovo programma rende disponibili nuovi strumenti, risorse, agevolazioni per moltiplicare le opportunità e i vantaggi che oggi l’Information Technology può offrire a vantaggio del business e della competitività”, ha commentato Luigi De Vizzi, responsabile Midmarket IBM Italia.
Il 18 ottobre, alle ore 14,30 nella sala Plenaria, Fieramilanocity, si terrà un incontro dedicato “Come far crescere il tuo business: nuove opportunità per i fornitori di servizi IT”: l’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e prevede una tavola rotonda con gli interventi di alcuni operatori.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011